Switch

Guardiamo nel dettaglio la regione di Sinnoh di Pokemon Diamante Lucente e Pokemon Perla Splendente

I due nuovi remake in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch Pokemon Diamante Lucente e Pokemon Perla Splendente sono ambientati nella regione di Sinnoh.

La regione di Sinnoh si trova a nord di Kanto, Johto e Hoenn. È l’ambientazione dei titoli originali Pokémon Diamante e Perla e dei suoi due nuovi remake, di Pokemon Platino e di Leggende Pokemo: Arceus ( quest’ultimo con il nome originario antico Hisui). È stata la quarta regione della serie principale a essere introdotta con la regione di Sinnoh.

La maggior parte delle rotte di Sinnoh sono a terra, avendo pochissime vie d’acqua, in grande contrasto con quella di Hoenn. La regione, inoltre, è divisa dal Monte Corona, paragonabile a come il continente, che costituiscono Kanto e Johto, sia essenzialmente una regione confinante.


Referenze Culturali

La geografia della regione di Sinnoh si basa sulla geografia dell’isola giapponese di Hokkaido e della parte meridionale dell’isola russa Sakhalin. Si dice che Sinnoh sia un’isola come Hoenn, piuttosto che una penisola. La maggior parte di tutte le città e i paesi di Sinnoh sono posizionati allo stesso modo delle vere città e paesi del Giappone, cosi come la maggior parte del suo design. Giubilopoli è la città più grande di Sinnoh ispirata a Sapporo, la città più grande di Hokkaido, mentre Rupepoli è basata su Abashiri, un’importante città portuale.

Anche le caratteristiche geografiche sono simili, con le grandi catene montuose del Monte Corona basate sulla catena montuosa dell’Ezo , che è costituita da varie altre catene minori. I tre laghi di Sinnoh imitano il lago Tōya , il lago Kussharo e il lago Kutcharo. Il quarto lago di Sinnoh invece è simile al lago Mashū, noto anche come un luogo misterioso che ha un denso strato di nebbia che nasconde la superficie per la maggior parte del tempo.


Caratteristiche Ambientali

Sinnoh offre una vasta gamma di ambienti nuovi e classici da esplorare per il giocatore, inclusi, per la prima volta in un gioco di ruolo Pokémon: i percorsi innevati. Il suo terreno è vario: alcune parti della regione sono aride e montuose; altri sono bagnati e paludosi. La regione è ricca di acqua. ll clima di Sinnoh è molto variabile e la maggior parte della regione è costituita da zone montuose o collinari. A differenza di Hoenn, che si trova al sud dove il clima è più caldo, Sinnoh si trova ai confini settentrionali del mondo dove la temperatura è più fresca. 

Fa così freddo nella parte settentrionale della regione che la neve cade costantemente. La neve dura che scende dalle cime della montagna non solo rende la zona molto fredda, ma rende pericolosi i percorsi della zona. Una città molto importante è Nevopoli, dove la neve è il nucleo e la vita della città stessa.

La regione inoltre è divisa in due parti: la metà occidentale di Sinnoh presenta una varietà di paesaggi, tra cui le sue coste sono notevolmente più rocciose rispetto alla metà orientale. Tuttavia, la terra è molto più fertile e le città, per la maggior parte, sono rurali.

La metà orientale di Sinnoh è sede di molte altre cose, tra cui le numerose e principali città. In ognuna di queste città, inoltre, c’è una Palestra Pokémon, che è molto importante per gli Allenatori in quanto serve come invito per partecipare alla Lega Pokemon.

Inoltre è presente anche una terza sottoregione è il Parco Lotta, che si trova su una grande isola a nord-est della terraferma e separata da tutte.


Città e Strutture principali

Sinnoh ha quattordici città e paesi, oltre a tre “aree” e una Lega Pokémon.Questi siti fungono da insediamenti per consentire alle persone di vivere e lavorare in una società funzionante.

La regione di Sinnoh ha 30 percorsi diversi, che sono passaggi che consentono agli Allenatori di viaggiare da un luogo all’altro con relativa facilità. Proprio come Hoenn prima di esso, le rotte di Sinnoh sono numerate in modo che non seguano la sequenza direttamente dalle rotte delle regioni precedentemente note. Le rotte a Sinnoh sono numerate da 201 a 230 e saranno le principali strade dove potremmo catturare tantissimi pokemon e raggiungere le numerose grandi e piccole città.

Rispetto alle generazioni precedenti, le vie d’acqua non sono molte; ci sono, infatti, molti percorsi terrestri e tantissime montagne. Sono presente anche di diversi , ognuno con condizioni meteorologiche differenti. Sebbene abbia poche vie d’acqua, Sinnoh è nota per essere ricca di acqua e ha tre laghi all’estremità più settentrionale dove una leggenda narra che vi siano tre protettori, uno per ogni lago.


Pokemon Diamante Lucente e Pokemon Perla Splendente sarà disponibile in versione fisica e in versione digitale su Nintendo Switch il 19 novembre 2021.  Potete preordinare il gioco qui.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.