News

Annunciato Detective Pikachu Returns

Nel 2019, The Pokemon Company ha confermato che era in fase di sviluppo un sequel di Detective Pikachu, e poi è rimasto completamente in silenzio. Da allora non sono stati forniti aggiornamenti sul gioco e questo, combinato con la mancanza di dettagli dell’annuncio originale, ha portato molti a chiedersi che fine abbia fatto il gioco.

Ebbene, come si vociferava, al recente Nintendo Direct, lo abbiamo finalmente scoperto. Nintendo ha svelato ufficialmente il prossimo gioco di Detective Pikachu, appropriatamente intitolato Detective Pikachu Returns. Interpretato ancora una volta dal detective titolare amante del caffè e dal suo partner umano Tim, il gioco vedrà i giocatori interagire con molti personaggi simpatici, sia umani che Pokemon, mentre la storia apparentemente ruoterà attorno a Mewtwo. Dai un’occhiata al trailer qui sotto. Detective Pikachu Returns verrà lanciato per Nintendo Switch il 6 ottobre. Nintendo afferma che ulteriori dettagli sul gioco verranno rivelati nelle prossime settimane e mesi, quindi rimanete sintonizzati.

Detective Pikachu: il ritorno, in arrivo prossimamente su console della famiglia Nintendo Switch, rivede come protagonisti l’unico e inimitabile Detective Pikachu, sfrontato e amante del caffè, e il suo fedele compagno Tim Goodman. Con l’aiuto di molti altri Pokémon, Tim e Pikachu collaborano per risolvere una serie di accadimenti misteriosi che si stanno verificando a Ryme City, un luogo in cui esseri umani e Pokémon convivono in armonia.

Sempre durante il Nintendo Direct, sono stati condivisi anche ulteriori dettagli su Il tesoro dell’Area Zero, i contenuti scaricabili in arrivo per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

Nella Parte I: La maschera turchese si parte alla scoperta di Verdegiada, un villaggio che si trova a Nordivia. Il circolo comunale, situato nel cuore di Verdegiada, è un luogo di ritrovo pubblico dove la gente del posto può riunirsi e chiacchierare, ma sarà anche la base operativa dei giocatori durante il viaggio di studio. Lì vicino c’è un negozio con esposti giocattoli e riviste e, appena fuori dal villaggio, è possibile ammirare un panorama di risaie e campi pittoreschi.

Nella Parte II: Il disco indaco è possibile esplorare quattro biomi unici. All’interno dell’Istituto Mirtillo, che i giocatori frequenteranno in occasione di uno scambio studentesco all’estero nella Parte II: Il disco indaco, si trova una struttura chiamata Bioterarium, la quale ospita diversi ecosistemi mirati a garantire un ambiente vivibile per i Pokémon. Questo celebre parco sottomarino fu costruito per offrire un ambiente di apprendimento agli Allenatori particolarmente forti. Il Bioterarium è composto da quattro aree, ognuna delle quali è caratterizzata da un clima e un ecosistema unici. Il cielo artificiale proiettato sul soffitto e sulle pareti cambia in base al momento della giornata e al meteo. Ciascuna delle aree ha una sua temperatura regolata con cura e ospita Pokémon completamente diversi.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.