Rumor

Andy Robinson di VGC si sbottona su Konami e i suoi progetti

Andy Robinson di VGC si sbottona su Konami e i suoi progetti. Robinson di VGC a sopresa ha tenuto una live in cui ha dichiarato delle informazioni in anteprima assoluta, Andy ha pubblicato anche su Twitter delle informazioni su Konami e i progetti futuri su giochi dal calibro di Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill.

I twitter riportano ai rumor precedentemente usciti molti mesi fa. Il nuovo Metal Gear dovrebbe essere in lavorazione presso uno studio cinese, stando a quello che ha dichiarato Andy Robinson. Inoltre dovrebbe essere il remake di Metal Gear Solid 3 Snake Eater, ma non è l’unico gioco in arrivo. A suo dire sono in arrivo anche tutti gli altri capitoli, ma per primo in ordine anche cronologico sarà proprio il terzo capitolo. Robinson parla anche di un nuovo Castlevania che dovrebbe essere una rivisitazione in lavorazione in Giappone col supporto di alcuni studi esterni ocali.

Con queste rivelazioni Robinson ha sbaragliato i rumor precedenti che collegavano Bluepoint con Metal Gear Solid che a quanto dice dovrebbe essere in lavorazione negli studi di Virtuos, lo studio che ha lavorato ad Horizon Zero Dawn e al porting di Dark Souls.

Remake o Remaster

Non è chiaro se si tratta di un remake realizzato completamente da zero o di una rimasterizzazione del gioco. Secondo Robinson sarà una via di mezzo. Inoltre ha anche affermato che Konami è intenzionata a rilasciare anche i capitoli originali di Metal Gear Solid per le console attuali prima di presentare un progetto ancora più grande.

Robinson ha anche detto che Konami sta cercando il sostegno di Hideo Kojima ma, a suo dire, non è coinvolto nel progetto. Inoltre sembra anche che ci siano in sviluppo anche dei capitoli di Silent Hill in alcuni studi esterni e presto Konami dovrebbe mostrare i progetti durante i principali show del 2022.

VGC

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.