NewsSwitch

Yuoni in uscita oggi su Nintendo Switch

Yuoni è un gioco horror sviluppato da Tricore Inc e pubblicato da Chorus Worldwide Games. Il gioco è in uscita oggi su Nintendo Switch a un prezzo di circa 15 euro. Ecco i dettagli:

◆Trascinata in una vera e propria storia dell’orrore dove il sole non tramonta mai,
Ai è una liceale nel Giappone degli anni ’90 che sta per scoprire quanto è isolata dagli altri. Costretta a giocare a un gioco per bambini in un mondo caratterizzato da un crepuscolo perenne, Ai viene perseguitata da entità ultraterrene e dovrà lottare per restare in vita. Quando questi orrori cominciano a macchiare persino il mondo reale, Ai deve accettare di avere solo tre scelte: nascondersi, scappare o morire.

◆Un gameplay in costante evoluzione
Metti alla prova il tuo coraggio giocando una pericolosa partita di nascondino prima di affrontare una versione spaventosamente contorta di acchiapparella insieme ad abomini che non appartengono a questo mondo. Usa gli oggetti raccolti per scappare dal tuo tramonto infernale, ma non dimenticare i sentieri che hai scelto, se non vuoi restare intrappolato per sempre.

◆Ambientazioni giapponesi colorate da un tramonto tanto bello quanto inquietante.
Immergiti in uno snervante mix di bellezza, paura e nostalgia in un misterioso mondo in cui una casa giapponese, una scuola e un ospedale sono inspiegabilmente connessi. Esplora corridoi tinti di rosso crepuscolo, ammira il bagliore etereo dell’ambra attraverso le pareti di carta di una tradizionale casa giapponese e sfuggi alle terrificanti ombre nelle stanze d’ospedale dove il potere è sempre in agguato.

◆Nasconditi o muori
A soli 10 anni, Ai non possiede alcuna difesa contro i nemici da affrontare; invece, dovrai approfittare delle debolezze di ciascuno spirito per sopravvivere. Trattieni il respiro per superare furtivamente i nemici ciechi oppure corri più in fretta che puoi oltre quelli sordi. E se non riuscirai a fuggire in tempo, preparati a patire le pene dell’infero per mano di forze inimmaginabili.

◆Una tragica storia di amicizia, tradimento e di lotta contro i propri demoni
Silenziosa e inquieta, Ai non può che essere felice di avere un gruppo di amici con cui giocare. Ma a quanto pare le apparizioni spettrali intrappolate nel mondo del crepuscolo non sono l’unica cosa che dovrà affrontare: i fantasmi possono essere crudeli, ma i bambini ancora di più. I tuoi compagni di classe possono coltivare pensieri bui e segreti strazianti che dovrai svelare per andare avanti. Durante il gioco, Ai imparerà molte più cose sui suoi nuovi amici di quante forse avrebbe voluto sapere…

◆Se solo ci fosse un altro modo…
Portando a termine il gioco, un altro finale diventerà disponibile. Quale storia svelerà questo nuovo percorso? Tornare nel terrificante mondo di Yuoni vorrà dire affrontare nemici sempre più duri in cambio di una grande ricompensa.

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.