News

Yuji Naka è stato arrestato!

Yuji Naka, il creatore di Sonic e di Balan Wonderworld, è stato arrestato. L’accusa è stata quella di aver fatto da insider trading. Stando all’annuncio del suo arresto, riportato su varie riviste giapponesi, dovrebbe aver provato a speculare e a guadagnare dalle informazioni segrete interne a Square Enix

L’arresto è avvenuto dopo un’attenta indagine avvenuta a Tokyo. Yuji Naka è stato dipendente per Square Enix nel 2020. In quell’anno, stando a quanto riportato dallo Special Investigation Department of the Tokyo District Public Prosecutors Office, egli ha saputo del futuro annuncio di Dragon Quest Tact, pubblicato da Square Enix, ma sviluppato da Aiming.

Perciò ha deciso di acquistare 10.000 azioni dello studio di sviluppo del gioco per 2.8 milioni di yen.

Gli studi sul caso proseguono, ma, intanto, sappiamo che anche l’ex dipendente Taisuke Sasaki e il suo conoscente Fumiaki Suzuki sono stati arrestati. Anche loro sono stati sospettati di insiding trading. Entrambi, prima dell’ annuncio di Dragon Quest Tact, dovrebbero aver acquistato da Aiming 162.000 azioni per 47.2 miliardi di yen.

Sebbene non ci siano state molte dichiarazioni da parte di Square Enix, un portavoce ha esposto il seguente comunicato:

 

“Siamo profondamente dispiaciuti per tutto quello che ciò ha causato a tutti gli interessati. Abbiamo affrontato quest’ incidente in modo rigoroso con delle azioni disciplinari interne intraprese contro i dipendenti sospettati”.

 

Fonte

 

Sonic's creator, Yuji Naka, wanted to work at Nintendo after leaving SEGA | The GoNintendo Archives | GoNintendo

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊