Mobile

Yuji Naka si mette a lavorare a un indie per gli smartphone.

Dopo il fallimento sia commerciale che critico di Balan Wonderworld, Yuji Naka ha lasciato Square Enix qualche mese fa e ora si sta dando da fare per lavorare a un nuovo gioco. Di cosa mai si può trattare? Non è qualcosa di eccezionale, ma un indie per gli smartphone a cui lui si è messo a lavorare da solo.

Una notizia del genere potrebbe suonare come una bufala per gli appassionati storici dello sviluppatore, ma sappiate che le cose stanno davvero così. Oggi Naka ha compiuto 56 anni e in risposta agli auguri ha dichiarato su Twitter l’esistenza del progetto di cui ancora non si sa niente per il momento. Neanche il nome.

“Di recente ho ricominciato a imparare a programmare” dichiara il papà di Sonic “e sto lavorando a un semplice gioco per smartphone con Unity. Lo sto facendo da solo. Quindi non è chissà che cosa, ma mi diverto a programmarlo. Spero che potrete tutti giocare con l’app quando sarà disponibile.”

 

Fonte: VGC

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊