News

Xbox: voci confermerebbero uno showcase nel 2023!

Xbox: voci confermerebbero uno showcase nel 2023!

Indizi e varie teorie, confermerebbero l’evento showcase Xbox all’inizio del 2023, in cui dovrebbero essere presentati i nuovi giochi in arrivo e qualche novità per il Game Pass.

Aaron Greenberg di Microsoft ha lanciato il primo indizio, dove prometteva ai giocatori di Xbox che non dovevano attendere molto per avere notizie sulle novità del 2023. Poco tempo dopo Jez Corden giornalista ed insider di Windows Central, ha ricevuto info per un evento Xbox delle dimensioni simili all’XO pre-Covid entro i primi tre mesi del 2023.

In questo momento, a dare un’ulteriore indizio e quasi conferma, Rand al Thor 19, un famosissimo YouTuber e anche conduttore de The Xbox Two insieme a Jez Corden, ha dichiarato che ha ricevuto info da due fonti diverse, che Microsoft vorrebbe organizzare un evento ad inizio 2023, durante l’ultimo episodio del podcast.

A tutto questo si aggiungono altri indizi provenienti dai team della serie racing Forza, dove il redditor meganinj4 aveva segnalato negli scorsi mesi. Lo scorso Settembre, nello specifico Turn 10, ha dichiarato che ad inizio 2023 interagirà con i giocatori per parlare del nuovo Forza Motorsport.

PlayGround Games ha dichiarato invece a Novembre, durante l’episodio de Forza Monthly, che gli sviluppatori stanno lavorando ad una nuova espansione de Forza Horizon 5, che sarà presentata ad inizio 2023, ed ulteriori info verranno date dopo l’inizio del nuovo anno. Quindi salvo imprevisti, Forza Motorsport e Forza Horizon 5 saranno presentate durante un evento Xbox e questo ci fa pensare che ci siano alte probabilità che ne facciano uno ad inizio anno.

Inoltre Microsoft dovrà rendere note le date di uscita di Starfield e Redfall, oltre che presentare nuovi progetti dei suoi studi nel breve e lungo periodo dei suoi first-party. La probabilitá dell’evento dello showcase è ancora più plausibile. Ovviamente è tutto da prendere con le pinze, rimaniamo in attesa di conferme ufficiali.

FONTE