News

GRANDIA – Il team di sviluppo promette delle celebrazioni entusiasmanti per il 25° anniversario

GRANDIA – Il team di sviluppo promette delle celebrazioni entusiasmanti per il 25° anniversario

 

Nata nel 1997 su Sega Saturn, la serie di GRANDIA si sta preparando per festeggiare il suo 25° anniversario. Quindi GungHo Online ha pubblicato un poster, con cui promette delle suntuose celebrazioni in arrivo. Il testo del suo post recita:

“Salve, carissimi avventurieri! GRANDIA sta per compiere 25 anni; ci credete? Abbiamo in programma alcuni festeggiamenti entusiasmanti per i fan di GRANDIA, vecchi e nuovi. Quindi rimanete sintonizzati!”

Di che cosa si tratterà mai? Chi lo sa. Magari potremo vedere un nuovo gioco in arrivo, ma, per ora, l’ultimo titolo pubblicato è la GRANDIA HD Collection, una raccolta dei primi due giochi della serie uscita su Nintendo Switch e PC. Qui sotto trovate una sua panoramica se ve la siete persa:

 

GRANDIA HD Remaster è ora disponibile! Festeggia ancora una volta le sue emozionanti avventure!

GRANDIA racconta la storia di Justin, il protagonista, e dei suoi compagni in lotta contro le malvagie Forze Garlyle per scoprire i segreti perduti da tempo di un’antica civiltà. Prova questo classico senza tempo, nonché uno dei giochi di ruolo più influenti di tutti i tempi.

Originariamente creato da Game Arts, gli sviluppatori di alcuni classici, come la serie Lunar, GRANDIA ha riscosso un ampio successo di critica quando è stato rilasciato per SEGA Saturn nel 1997 e PlayStation® nel 1999. GRANDIA ha ricevuto numerosi premi , tra cui  il GameSpot Editor’s Choice, l’IGN Editor’s Choice Award e un premio per l’eccellenza dai CESA AWARDS ’97, attualmente noti come “Japan Game Awards”.

Caratteristiche di GRANDIA HD Remaster:

  • Interfaccia utente, sprite e dettagli grafici delle texture migliorati
  • Video cinematografici originali e migliorati visivamente
  • Supporto widescreen e risoluzioni personalizzabili (solo su PC)
  • Achievement di Steam (solo su PC)
  • Audio: giapponese e inglese
  • Supporto linguistico: inglese  + traduzione in francese e in tedesco (la traduzione giapponese sarà aggiunta in un secondo momento)
  • Supporto per gamepad e tastiera con controlli rimappabili (solo su PC)

 

levlup


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊