NewsXbox OneXbox Series X/S

Phil Spencer: parla delle esclusive next gen e del cross gen per Xbox Seris X.

Molto probabilmente su Xbox Series X potremmo vedere anche dei giochi escluvi che usciranno solo per Series X e per PC. Almeno da quello che ha riferito Phil Spencer nell’intervita fatta da GamePro. Phil ha spiegato che la scelta sull’approccio da seguire viene fatta in accordo con gli sviluppatori, almeno per i first party. E ha detto che la scelta di adottare un approccio crossgen o next gen spetta agli sviluppatori.
Phil inoltre ha anche parlato degli studi che hanno aggiunto agli Xbox Game Studios e che stanno cercando di garantire stabilità economica e libertà creativa per poter raggiungere un pubblico più ampio. Phil ha anche spiegato che vogliono supportare il più possibile le scelte degli sviluppatori sia nel caso in cui vogliano puntare su next gen sia nel caso contrario. La scelta ricade sui creatori dei giochi basata anche sulla tipologia di pubblico da raggiungere. Quindi nessun obbligo ne linee guida prestabilite. Quindi, ragazzi, tutto dipenderà dalle scelte degli sviluppatori e che se ci sarà un progetto che non può essere limitato tecnologicamente, abbandoneranno la generazione attuale e il team può decidere di farlo uscire solo per next gen.
Tutto ciò sembra discordande con le precedenti affermazioni riguardanti la compatibilità con Xbox One nei primi due anni. Attendiamo di avere una visione più precisa sulle prossime uscite da parte di Microsoft che forse arriverà con l’Xbox Game Showcase il 23 luglio.

Fonte


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.