PC/SteamSwitch

Xanchuchamel: in uscita anche su Nintendo Switch!

Xanchuchamel: in uscita anche su Nintendo Switch!

Xanchuchamel è un gioco con rompicapo da risolvere stile platform. Prodotto da Narubane.

Trama:

Xanchuchamel è un puzzle-platform in cui avrai bisogno di abilità ma anche intelligenza per superare ogni sfida. Xan può catturare i blocchi e posizionarli in luoghi diversi per accedere a nuove aree. 50 livelli ti stanno aspettando!

Xanchuchamel è un puzzle-platform vecchio stile, come quei giochi degli anni ’90 in cui l’importante era solo divertirsi. In Xanchuchamel avrai bisogno di abilità sulle piattaforme, è vero, ma prima dovrai metterle nelle posizioni giuste.

Le meccaniche di gioco sono semplici. Xan (il protagonista rotondo) è in grado non solo di muoversi e saltare, ma può anche afferrare i blocchi speciali che sono alla sua portata. Dopodiché, quel blocco può essere posizionato in un’altra posizione in modo da poterci saltare sopra e andare avanti.

Ma questo è solo l’inizio. Alcuni blocchi speciali possono diventare una piattaforma mobile se iniettati con uno dei tre poteri di movimento: orizzontale, verticale o diagonale. Xan può ottenere questi poteri da un altro blocco già in movimento o da una fonte di energia.

E aspetta, perché c’è ancora di più. Oltre ai blocchi di movimento, Xan può utilizzare altri blocchi speciali diversi. Ognuno di loro ha caratteristiche diverse, quindi dovrai usare tutti i tuoi neuroni per usarli con successo.

Xanchuchamel è progettato per consentire a tutti di giocare al proprio ritmo. Se preferisci preoccuparti solo di completare i livelli, puoi farlo. Anche se rimani bloccato in uno di quelli difficili (e ce ne sono alcuni), puoi saltarlo e continuare ad avanzare nel gioco. Se invece sei uno di quelli che vogliono un po’ più di sfida, puoi provare a finire ogni livello con il punteggio più alto, la Coppa con le corna. Per fare ciò dovrai raggiungere la fine del livello prima che l’orologio scenda sotto il 100%. E non solo. Se vuoi ottenere il livello perfetto dovrai anche trovare i tre medaglioni nascosti in ogni livello.

Xanchuchamel è composto da 5 mondi diversi, ognuno dei quali contiene 10 livelli. All’inizio potrai giocare solo nel primo mondo, poiché il resto sarà bloccato. Ma in Xanchuchamel il modo per sbloccare i livelli è lo stesso di sempre: giocare. Alla fine di ogni livello troverai un Globo del Potere. Man mano che ottieni sempre di più, verranno sbloccati nuovi mondi e nuovi livelli.

Oltre alle sfere del potere in ogni livello, ce ne sono altre nascoste nel gioco. Ma ottenerli non sarà facile. Per prima cosa dovrai trovarne uno dei medaglioni Bonus nascosti (e molto nascosti) in alcuni livelli del gioco. E trovarne uno di questi medaglioni è solo il primo passo: da toccandone uno, Xan dovrà superare una sfida contro il tempo per poter ottenere l’Orb.

Xanchuchamel sarà disponibile dal 27 Dicembre 2022 su PCNintendo Switch.

FONTE