Switch

Uno sguardo ai Capopalestra della regione di Sinnoh

I due remake Pokemon Diamante Lucente e Pokemon Perla Splendente includerà, come altri titoli della serie, otto capopalestra in otto diverse città.

Ognuno di loro ha preferenza su un tipo e sono molto più forti e tenaci rispetto ad altri allenatori pokemon che incontreremo nel nostro percorso.

I capopalestra sono i custodi delle medaglie, il biglietto da visita per poter affrontare la Lega Pokemon e sfidare il Campione della regione di Sinnoh. Un capopalestra custodirà una e una sola medaglia che, alla vittoria, verrà inserita nel medagliere. Inoltre riceveremo anche una MT veramente unica e utilizzata da lui stesso durante la battaglia dal suo Pokemon più forte. Inoltre vincendo sarai in grado di usare delle mosse molto uniche, insegnate ai tuoi pokemon grazie alla MN, che sono utili per aggirare numerosi ostacoli nel corso della tua avventura.

Qui sotto tutti gli otto capopalestra che incontreremo e che dovremo affrontare:


Pedro

Il primo capopalestra, Pedro, di Mineropoli, è un allenatore pokemon esperto nel tipo Roccia. I suoi Pokémon sono tutti di tipo Roccia e usano attacchi di tipo Roccia. Sconfiggilo e ottieni la Medaglia Carbone e la MT76.


Gardenia

Il secondo capopalestra, Gardenia di Evopoli, si concentra sui Pokémon di tipo Erba e sugli attacchi. In questa palestra devi trovare le quattro ragazze nascoste intorno alla palestra e combatterle prima che Gardenia si mostri. Per averla sconfitta ottieni MT80 e la Medaglia Bosco.


Marzia

Il terzo capopalestra è Marzia di Rupepoli. Concentrandosi sui tipi di combattimento, devi fare un puzzle che apre la strada a Marzia,, combattendo contro altri allenatori lungo la strada. Per averla sconfitta, ottieni la Medaglia Ciottolo e la MT 60.


Omar

Il quarto capopalestra è Omar di Pratopoli. Omar e i suoi allenatori si concentrano sui tipi Acqua e come tale fa il puzzle. Richiedendoti di modificare i livelli dell’acqua della palestra in modo da poter arrivare a Omar, devi combattere tutti gli allenatori sulla tua strada. Ti dà la Medaglia Acquitrino.


Fannie

Il quinto Capopalestra è Fantina a Cuoripoli. Prima di doverla trovare nella Sala Gara, Fannie è un’Allenatrice di Pokémon Fantasma. La sua palestra è su vari livelli, una volta che prendi l’ascensore devi scegliere una stanza. due delle tre stanze contengono istruttori. L’altro permette di salire. Dopo 4 di questi, trovi Fannie. Ti dà la Medaglia Vestigia e la MT 65.


Ferruccio

Il sesto capopalestra, Ferruccio, richiede di attraversare i numerosi livelli della palestra utilizzando piattaforme per salire di livello o intorno, combattendo contro gli allenatori lungo il percorso. La palestra di Canalipoli è una palestra di tipo Acciaio. Ferruccio ti dà la Medaglia Cava e la MT 91 per averlo sconfitto.


Bianca

La penultima Capopalestra è Bianca di Nevepoli. Questa palestra è piena di tipi di ghiaccio e come tale il puzzle richiede che tu raggiunga Bianca facendo scivolare giù il ghiaccio togliendo palle di neve in modo che tu possa arrivare in linea retta a Bianca. Ti dà la Medaglia Ghiacciolo e la MT 72.


Corrado

L’ultimo Capopalestra è Corrado di Arenipoli. Essendo un trainer elettrico, la sua palestra richiede di creare un percorso verso di lui premendo i pulsanti sugli ingranaggi che ruotano i ponti fissati su di essi in modo da poter arrivare alla fine. Ti dà la Medaglia Faro e la MT 57.


Pokemon Diamante Lucente e Pokemon Perla Splendente sarà disponibile in versione fisica e in versione digitale su Nintendo Switch il 19 novembre 2021.  Potete preordinare il gioco qui.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.