NewsNintendoSwitch

Reggie Fils-Aimé spiega perché ha voluto lasciare Nintendo of America.

Manca ancora un mese e il 2019 finirà portandosi con sé un evento triste per i fan americani di Nintendo: il ritiro di Reggie Fils- Aimé dalla carica di presidente di Nintendo of America.
Ormai sono passati nove mesi da quando Doug Bowser l’ha soppiantato, ma nessuno si è dimenticato di lui.
Lo dimostrano i molti utenti di Twitter che seguono tutte le novità pubblicate nel suo profilo.
In merito di ciò, ci siamo chiesti che cosa abbia davvero spinto il nostro caro americano ad abbandonare il suo ruolo.
Una domanda che ha trovato risposta solo grazie a GameDaily.biz che ha avuto modo di intervistarlo mettendo allo scoperto retroscena inediti e commoventi.
Una risposta sincesa, ma decisa.

Pensavo a cosa dovessi lasciare dopo questa mia esperienza con Nintendo ed è stato tutto chiaro con la morte del mio caro amico Satoru Iwata.  Quell’evento ha rinforzato in me il pensiero di quanto sia fugace la nostra vita ed è stato anche importante, secondo me, per l’eredità che ha costruito e creato per l’azienda. E ciò mi ha portato a essere più introspettivo e a chiedermi quale eredità volevo costruire e lasciare. Quindi direi che quella tragedia ha certamente significato molto per me oltre a motivarmi nell’essere chiaro e intenzionale in ciò che volevo fare. A livello di tempistiche, ancora una volta, Nintendo doveva necessariamente organizzarsi ed essere pronta affinché accettasse la mia decisione. Due fattori che si sono concretizzati all’inizio di quest’anno.Quindi questo ha caratterizzato i tempi scelti per il mio ritiro.

Fonte :

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊