Un game director di HAL Laboratory parla dell’approccio sulle riedizioni dei giochi di Kirby e del futuro della serie
Dopo l’uscita di Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, il remake di un gioco della serie Kirby per Nintendo Wii, lo studio di sviluppo ha parlato del suo approccio con le riedizioni dei giochi.
Durante un’ intervista con IGN, il game director Shinya Kumazaki ha dichiarato che, quando viene riproposto un gioco del passato, la compagnia punta sempre a inserirvi qualcosa di nuovo.
Ciò spiega, per esempio, come mai Kirby’s Return to Dream Land Deluxe non solo introduce il nuovo Magolor Epilogue, ma anche il parco a tema Merry Magolor, che include dei minigiochi aggiuntivi.
In seguito, Kumazaki ha risposto alla domanda sulla produzione di altri giochi di Kirby in 2D e 3D in arrivo. Ha dichiarato che tale competenza spetta ai vertici della compagnia, anche se il team potrebbe proporre anche qualcosa di completamente diverso. Sul futuro della serie, inoltre, ha dichiarato:
“Se avete giocato a La terra perduta, vi potreste essere resi conto che non c’è un mondo completamente aperto. È davvero un gioco 3D che utilizza ( e in un certo senso eredita) la giocosità e la facilità dei giochi 2D di Kirby. Questa è un’esperienza 3D unica che vogliamo fornire. Quindi quello che vogliamo fare più in là è continuare a fornire quell’esperienza 3D unica e non essere necessariamente attratti dall’approccio di altri generi esistenti”.