Switch

Tutti i power UP di Mario 3d world!

Tutti i power UP di Mario 3d world!

Se Mario Odyssey offriva una grande varietà attraverso Cappy, Super Mario 3D World rinnova e modifica il gameplay attraverso numerosi Power Up.  Sicuramente il più i più pubblicizzato per Super Mario 3D World è la Super Campanella che trasforma Mario in gatto, Ma sono molti.

 

Nuovi power-up introdotti in 3D World

Super Campanella

La Super Campanella trasforma Mario in Mario Gatto.  Questo migliora decisamente le capacità di movimento di Mario permettendogli di scalare i muri, graffiare i nemici e planare.   Mariogatto può l’asta della bandiera di fine livello.

Doppia Ciliegia

La doppia ciliegia permette di sdoppiare Mario.  Creando un clone identico all’originale,  questo permette al giocatore di risolvere alcuni puzzle e di sconfiggere più nemici alla volta.

 

Campanella Manekineko

La Campanella Manekineko Trasforma Mario in Mario Manekineko dandogli tutte i poteri della Super Campanella.   Ma questa campanella da un potere in più infatti Mario Manekineko può trasformarsi una statua quando esegue un salto schianto (ground pound)   guadagnando un invincibilità che dura per 10 secondi.  Altresì il salto schianto di Mario Manekineko può sconfiggere alcuni nemici altrimenti invincibili.

 

 

 

 

 

Maschera di Goomba

La Maschera di Goomba può essere ottenuto battendo alcuni Goomba. Una volta indossata permette di muoversi tra i Goomba, i Mini Goomba e i Goombruni senza essere attaccati, tuttavia gli altri nemici come i Koopa e i Plakkoopa attaccheranno lo stesso il giocatore, inoltre i riflettori non funzioneranno se il giocatore indossa la maschera. Quando il giocatore salta o cammina abbassato con addosso la maschera si sentiranno gli stessi suoni di un Goomba quando questo salta o cammina.

 

Power-up che fanno ritorno da altri episodi

 

Super fungo

FungoSuper Mario Il bonus più iconico della serie di Mario,  permette di trasformare Mario in Super Mario,  facendolo più grande. Super Mario può rompere dei blocchi che Mario non riesce a rompere.

Fiore di fuoco

Fiore di fuocoRaccogliendo un Fiore di fuoco trasforma Mario  in Mario Fuoco che ha la capacità di scagliare palle di fuoco che rimbalzano sul terreno,  ottime per eliminare facilmente molti nemici.

 

 

 

Fiore Boomerang

 

Il Fiore Boomerang trasforma Mario in Mario Boomerang, e come potere gli conferisce di lanciare un Boomerang blu alla volta. Eseguendo una tecnica particolare, si possono ottenere delle vite, colpendo nemici a ripetizione col Boomerang.

Super Foglia 

La Super Foglia non veniva usata da Super Mario 3,  quindi un gradito ritorno nella serie. Quando Mario raccoglie la Super Foglia, Mario si trasforma in Tanooki Mario, permettendogli di planare e colpire i nemici con la sua coda.

Foglia dell’invincibilità

Se un giocatore muore più di 5 volte consecutive in un livello, all’inizio dello stesso comprare un blocco soccorso  che contiene la foglia dell’invincibilità. Questa foglia trasforma Mario in Tanooki Mario Bianco, Concedendo a Mario tutti i poteri di Tanooki Mario  e l’invincibilità per tutto il livello. Se completiamo in livello con questo bonus,  le stelle del profilo giocatore non luccicheranno. 

 

 

 

 

 

Mega fungo

Raccogliendo un Mega fungo Mario diventa gigantesco. La trasformazione in Mega Mario dura poco ma In questa forma Mario è praticamente invincibile,  può distruggere la stragrande maggioranza di nemici e oggetti solamente camminandoci sopra. Suo salto schianto crea un’onda d’urto che distrugge nemici e blocchi vicini. 

 

 

 

 

 

Stella

Altro bonus iconico della serie di Mario,  la stella presente fin dal primo capitolo,  rende Mario temporaneamente invincibile, lo fa  correre anche più veloce e durante le partite multiplayer Il bonus può essere condiviso con altri giocatori basta toccarli. 

Cubo elica

Quando viene indossato permette di volare molto in alto dopo un salto e di atterrare più lentamente, non è possibile utilizzare il potenziamento Mario Boomerang e Mario Fuoco quando si indossa questo cubo, ma si può utilizzare la coda del potenziamento Mario Tanuki e i graffi di Mario Gatto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguiteci sul  WEB oppure su Youtube,  Facebook

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?