AndroidPC/SteamSwitch

Townscaper: sta arrivando su Mobile e Nintendo Switch

Townscaper: sta arrivando su Mobile e Nintendo Switch

Un progetto sperimentale di passione di Oskar Stålberg (di Bad North, il minimalista Viking RTS). Attualmente in Early Access su Steam, Townscaper ha ricevuto un’accoglienza estremamente positiva per la sua meccanica semplice, il gameplay meditativo e la grafica idilliaca.

Oskar collabora ancora una volta con l’editore Raw Fury per portare il gioco su piattaforme aggiuntive. Mentre è già su PC e Mac, Townscaper arriverà anche su Mobile e Nintendo Switch prima della fine di quest’anno.

Creare la tua città non è mai stato così facile. Seleziona semplicemente un colore, posiziona alcuni blocchi sulla griglia irregolare e osserva l’algoritmo sottostante del gioco trasformare automaticamente quei blocchi in graziose casette, archi, scale, ponti e giardini lussureggianti, a seconda della loro configurazione.

Costruisci pittoresche cittadine isolane con strade sinuose. Crea piccoli borghi, imponenti cattedrali, reti di canali o svettanti città del cielo su palafitte. Blocco per blocco. Pezzo dopo pezzo. Nessun obiettivo. Solo un sacco di edifici e un sacco di bellezza. Questo è tutto.

Caratteristiche di gioco:

Nessuno stress, nessuna pressione: costruisci e basta!
Crea pittoresche cittadine isolane
Algoritmi sofisticati fanno sembrare tutto sempre bello
Sound design pacifico e soddisfacente

 

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.