NewsNintendo

Tomodachi Life: Il marchio registrato é stato rinnovato in Giappone

Il 29 settembre Nintendo ha rinnovato il marchio registrato per il titolo di Tomodachi Life in Giappone.
È apparso sul database di Chizai Watch il 10 ottobre 2023, nonostante il rilascio originale del gioco risale a Giugno 2014 per Nintendo 3DS.

A differenza degli altri paesi, Tomodachi Life nel territorio Nipponico é conosciuto come Tomodachi Collection: New Life, vista la sua natura originale di Sequel nel Sol levante di Tomodachi Collection, mai uscito in occidente.

Questo potrebbe significare molto oppure poco, da un lato potrebbe essere una “conferma nascosta” dell’esistenza di un possibile Porting per Nintendo Switch tanto richiesto dai fan, mentre dall’altra potrebbe essere solo un adeguamento legale, dato che in Giappone é prevista la scadenza di un marchio registrato dopo 10 anni.

Per chi non conoscesse Tomodachi Life, é un simulatore di vita basato sui Mii concentrato su comicità e assurdità tra di loro.

Luca

Da sempre appassionato di videogiochi, ho iniziato con i primi giochi sul Commodore 64, fino a consolidare la mia passione con l'arrivo della prima Playstation. Questo mi ha portato a cercare lavoro presso Gamestop dove lavoro tutt'oggi. Adoro i giochi single player, soprattutto quelli con delle belle storie.