NewsPS5Xbox Series X/S

The Witcher 3: Wild Hunt – Mostrate le versioni PS5 e Xbox Series X/S

Oggi CD Projekt Red ha mostrato le versioni per PS5 e per Xbox Series X/S di The Witcher 3: Wild Hunt durante una live stream trasmessa oggi. Durante l’evento, dei membri del team di sviluppo hanno discusso anche dell’ impegno svolto per la rimasterizzazione del gioco.

In particolare, il gameplay mostra delle sequenze di gioco migliorate nella grafica. Sulle console di nuova generazione le ombre saranno più precise, le texture avranno una risoluzione più alta e ci saranno più dettagli.

Inoltre verranno aggiunte anche delle nuove telecamere, una delle quali sarà più ravvicinata, e la modalità foto. Quest’ultima modalità permetterà di scattare delle foto nel gioco con degli ottimi effetti e con un certo livello d’inquadrature. In particolare, ci sarà un contest per le foto migliori.

Alcune novità inserite saranno anche delle mod ufficiali, come il nuovo menù di gioco. Infatti la casa madre ha collaborato con alcuni modder. Il gioco girerà su Xbox Series X/S a 30fps. Tuttavia sia lì che su PS5 la grafica sarà simile a quella del preset Ultra presente su PC.

Oltretutto la mappa non presenterà più di default tutte le icone dei punti d’interesse e ci saranno molte altre meccaniche interessanti. The Witcher 3: Wild Hunt uscirà su PS5 e su Xbox Series X/S il 14 dicembre, mentre su PS4, Xbox One e Nintendo Switch riceverà dei contenuti extra e su PC riceverà un aggiornamento. Chi già possiede le versioni PS4 e Xbox One potrà scaricare gratuitamente l’aggiornamento per PS5 o Xbox Series X/S.

Inoltre ci sarà anche il cross save tra tutte le piattaform. Per non parlare del fatto che ci sarà anche una nuova quest legata alla serie Netflix legata all’armatura indossata da Henry Cavil, l’attore che interpreta Geralt.

Su PS5 e su Xbox Series X/S le nuove versioni del gioco arriveranno anche con tutti i DLC e le espansioni, così come con tutti i contenuti basati sulla serie Netflix.

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊