PC/SteamPS5

The Last of Us Part I – Gli sviluppatori spiegano perché mancano le schivate nel gioco

Tramite il canale YouTube di PlayStation, gli sviluppatori di The Last of Us Part I hanno pubblicato un video sui combattimenti del gioco. Qui si discute sui miglioramenti e sulle modifiche applicate agli scontri, ma, al tempo stesso, si risponde alla domanda fatta dai giocatori sull’ assenza delle schivate. Il game director  Matthew Gallant ha risposto con le parole che seguono:

 

“Se state affrontando un Clicker in The Last of Us Part 1, avete bisogno di mantenere le distanze perché, se vi afferra, vi uccide. Io penso che in The Last of Us Part II abbiamo trovato un ottimo bilanciamento per quest’ aspetto  giocando nei panni di Ellie, ma ci sembrava semplicemente sbagliato per Joel.

C’è un intero set di meccaniche che sono adatte per affrontare i Clicker in The Last of Us Part I, ma che potreste sovvertite in qualche modo se poteste schivare i loro attacchi. Darebbero al gioco un feeling molto diverso”.

 

Qui sotto trovate il video in cui si parla anche dei cambiamenti dell’ IA. The Last of Us Part I è già disponibile su PS5, ma uscirà anche su PC in un momento inprecisato.

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊