Rumor

The Last of Us Parte 3 le Riprese Audio e Motion Capture avverranno quest’anno.

Un noto leaker ha affermato nuovamente che il prossimo titolo single player di Naughty Dog sarà il prossimo capitolo di The Last of Us.

Ciò su cui Naughty Dog sta lavorando  è una domanda che è stata posta in molte occasioni negli ultimi anni, e non sorprende che, grazie alla popolarità della serie, specialmente con la sua trasposizione televisiva di successo, molti abbiano ipotizzato che The Last of Us Parte 3 fosse il prossimo progetto dello studio acclamato. Infatti, sembra che le voci abbiano ragione, visto che il noto leaker ViewerAnon ha affermato lo scorso dicembre che il prossimo capitolo della serie post-apocalittica era il prossimo progetto di Naughty Dog. Ora, il leaker è tornato su Twitter per ribadire queste affermazioni.

In seguito alle recenti fughe di informazioni riguardanti il prossimo gioco della serie The Last of Us, il leaker ha dichiarato che, sebbene il gioco sia ancora in fase iniziale di sviluppo, ciò significa che i dettagli di trama trapelati potrebbero essere modificati o meno nel prodotto finale, ma The Last of Us Parte 3 è sicuramente in sviluppo.

I dettagli trapelati sostengono che Naughty Dog sta cercando di selezionare cinque personaggi diversi che formeranno una parte cruciale della storia. Questi cinque personaggi, presumibilmente chiamati Lucas, Mason, Val, Ezra e Gracie, sono sopravvissuti che si arrangiano insieme in una casa vittoriana ai margini di una città senza nome. Non viene specificato come la loro storia si collegherà a quella di Ellie (via @NaughtyNDC su Twitter). Non viene nemmeno menzionato se personaggi come Abby e Lev torneranno.

Nel frattempo, ViewerAnon ha aggiunto che quest’anno ci sono “importanti riprese” in corso, con il motion capture e le registrazioni audio che avverranno nei prossimi mesi. Tuttavia, come è noto, questo è un processo che solitamente si estende per lunghe porzioni di produzione per giochi di questa portata.

ViewerAnon ha anche affermato che il dettaglio di trama sicuramente corretto è che Ellie avrà “almeno un ruolo altrettanto importante” in The Last of Us Parte 3 come lo ha avuto nella Parte 2. Sebbene questo potrebbe non essere una sorpresa completa, come questa serie ci ha insegnato in passato, non possiamo dare per scontato chi saranno i protagonisti centrali e quanto saranno rilevanti nel gioco.

Da parte sua, Naughty Dog è rimasto sorprendentemente silenzioso sulla possibilità di un The Last of Us Parte 3. È stato confermato poco più di un anno fa che lo studio aveva iniziato a lavorare sul suo prossimo grande progetto single player sotto la direzione di Neil Druckmann, che ha affermato quest’anno che lo studio sarebbe disposto a tornare a The Last of Us se avesse altre storie da raccontare. E, basandosi sui suoi commenti passati, questo è esattamente il caso, con The Last of Us Parte 3 che ha avuto una bozza approssimativa della trama pronta da un po.

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.