NintendoSwitch

Super Smash Bros. – Sakurai parla del futuro della serie.

Dopo tre anni di duro lavoro, Masahiro Sakurai può prendersi finalmente una pausa dallo sviluppo della serie di Smash. Il roster di Super Smash Bros. Ultimate è ormai completo e nessun altro personaggio verrà aggiunto nel gioco. Tuttavia non è ancora chiaro quale sarà il destino a cui andrà incontro la saga in futuro.

È stato proprio questo quesito il movente che ha spinto lo staff della rivista Famitsu a intervistare per l’ennesima volta il maestro, il quale ha risposto a ogni domanda in modo sincero. Sebbene lui non possa ancora decretare la fine di Smash, non sta pensando a un nuovo gioco. D’altro canto è difficile immaginarsi un capitolo che possa superare Ultimate, il gioco della serie con più personaggi in assoluto. Ciònonostante deve riflettere sul successo che potrebbe avere. Seguono qui sotto le parole dello sviluppatore:

 

Non sto pensando a un sequel. Non ci sto assolutamente pensando. Tuttavia, non posso dire con certezza che questa è la fine di Smash. Ho bisogno di pensare se conviene rilasciare un nuovo gioco anche quando devo fare qualcosa che può deludere gli utenti.

Al momento non prevedo un futuro in cui Smash possa essere prodotto senza di me. A dir la verità, abbiamo provato a lasciarlo nelle mani di qualcun altro in passato, ma le cose non sono andate bene.

Se davvero la serie dovesse continuare, allora dovrò parlare con i membri di Nintendo e discutere con loro sul successo che potrebbe avere un nuovo possibile capitolo. Devo pensarci su seriamente.

 

Fonte: Siliconera

 

 

British schools will use Nintendo games to teach kids 'life skills' |  PCGamesN

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊