News

STARLIGHT GAMES – Un nuovo studio con sede a Liverpool che porta esperienze innovative e dà potere ai giovani talenti in Unreal Engine 5

STARLIGHT GAMES , un nuovo e pionieristico studio di videogiochi con sede a Liverpool, nel Regno Unito, guidato da Gary Nichols e da noti sviluppatori esperti del settore, è stato creato per sviluppare una nuova IP incentrata su esperienze di gioco innovative e visivamente sbalorditive. Lo studio cerca anche di scoprire giovani nuovi talenti e di dare loro un’esperienza pratica nel settore dei videogiochi.

STARLIGHT GAMES ha un team dirigenziale senior composto da professionisti del settore, tra cui il co-creatore di WipEout, Nick Burcombe, il direttore del design e produttore, Andy Santos, che ha co-creato Skate, diretto il gioco n. 1 a livello mondiale nella serie Resident Evil e altro ancora. recentemente, Horizon: Call of the Mountain e il direttore di produzione Ben Cronin, membro fondatore del team Gamesys, la società dietro Jackpotjoy, il più grande fornitore di bingo online del Regno Unito.

L’azienda ha la missione di creare le migliori esperienze utilizzando la potenza di Unreal Engine 5 con l’obiettivo di coltivare giovani talenti della comunità locale con l’obiettivo di alimentare la prossima generazione di sviluppatori di giochi e innovare le meccaniche di gioco.

“La nostra visione è quella di promuovere un ecosistema creativo in cui il talento possa fiorire e i sogni possano trasformarsi in realtà”, ha affermato Gary Nichols, fondatore di Starlight Games. “Vogliamo fornire la piattaforma e le risorse affinché i giovani talenti possano prosperare e lasciare un impatto duraturo sul settore”.

Con la creazione del nuovo studio, STARLIGHT GAMES è inoltre lieta di annunciare HOUSE OF GOLF 2 per PC, PS5, Xbox Series X|S in uscita nell’estate 2024 . Sono in fase di sviluppo anche altri due giochi: un entusiasmante titolo sportivo futuristico, diretto dal creatore di WipEout Nick Burcombe e maggiori dettagli verranno rivelati nei prossimi mesi.

Lo studio sta anche lavorando su un’esperienza d’azione strategica di fantascienza roguelite che verrà rivelata presto. Inoltre, sono in sviluppo diverse esperienze Fortnite con Unreal Engine guidate dai giovani nuovi talenti del team, la prima delle quali è Jungle Jam e verrà lanciata alla fine di aprile 2024.

HOUSE OF GOLF 2 è il seguito del fortunato HOUSE OF GOLF pubblicato su Nintendo Switch nel 2019. Il nuovo gioco è sviluppato con Unreal 5 e prende l’approccio divertente del minigolf e lo porta in casa con oltre 100 incredibili corsi, grafica meravigliosa, tornei settimanali e tanti modi folli di giocare. Con molte delle sue sfide uniche e complicate progettate da uno dei giovani e appassionati game designer dell’azienda che si è unito allo studio dopo essersi laureato in un’università locale. Il gioco prevede anche la modalità multiplayer per 4 giocatori basata sul divano e arriverà in estate.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.