News

Star Wars Jedi – Il game director di Survivor vuole fare un terzo gioco

Mentre i giocatori attendono l’uscita di Star Wars Jedi: Survivor, il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, il game director Stig Asmussen sta pensando di realizzare un terzo gioco. In questo modo, s’andrebbe a creare una vera e propria trilogia.

Durante un’ intervista a IGN, ha dichiarato che non c’è da preoccuparsi se è ancora troppo presto per parlarne. D’altronde, Jedi: Survivor è stato pensato prima ancora del rilascio del primo gioco. Asmussen ha detto: “Stavamo già parlando del secondo gioco. Anzi…  onestamente ne abbiamo parlato fin troppo. Queste sono conversazioni che, quando terminiamo un gioco con Lucasfilm, ci portano a pensare roba tipo: “Bene, dove stiamo andando a finire con il secondo gioco?”

Ho sempre voluto creare una trilogia. Come possiamo portare Cal e la sua troupe in posti nuovi rispetto a quelli che abbiamo introdotto nel primo gioco? Avevamo un’idea abbastanza decente sul lasso di tempo in cui volevamo che Survivor fosse pronto, su quale sarebbe stata la posta in gioco, su quale sarebbe stato il tono del gioco, su cosa avrebbe dovuto affrontare Cal e su com’ era l’equipaggio. E ci sono anche delle idee su cosa potremmo fare dopo tutto questo”.

In merito al gioco Asmussen non ha dichiarato nulla. Tuttavia ha lasciato intuire che il gioco possa girare su Unreal Engine 5 senza, però, dare alcuna conferma. “Non ho intenzione di dire che sarà facile.” dichiara Asmussen stesso ” Voglio dire… Abbiamo un sacco di strumenti che abbiamo usato per gestire il motore di gioco in modo che faccia ciò che fa per Jedi in questo momento. Quindi dovremmo riorganizzare alcune di queste componenti per far funzionare il nuovo gioco su qualsiasi nuovo motore.”

Star Wars Jedi: Survivor uscirà il 28 aprile per Xbox Series X/S, PS5 e PC.

 

Fonte

 

levlup

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊