Comunicato

Star Wars: Galactic Starcruiser, Disney mostra la ‘vera’ spada laser!

Star Wars: Galactic Starcruiser, Disney mostra la ‘vera’ spada laser!

Disney in occasione dello Star Wars Day del 4 Maggio 2021, ha deciso di omaggiare la saga più amata di sempre, Star Wars ideata da George Lucas, l’attesissimo progetto di vedere realizzata la “vera” spada laser impugnata dai protagonisti della saga. L’uscita vera e propria è prevista per il prossimo anno.

Nel 2022 per i visitatori del Disney World Resort in Florida, verrà messa a disposizione un’esperienza in realtà virtuale dalla durata di due giorni e due notti ovvero lo Star Wars: Galactic Starcruiser.

Questa esperienza interattiva permetterà di viaggiare a bordo dell’incrociarore Halcyon per vivere una vera esperienza nello spazio e la presenza di personaggi secondari della saga. Sarà proprio in questa occasione che verrà mostrata la spada laser, e a quanto pare è stata riprodotta fedelmente con tanto di funzioni simili a quelle brandite da Luke Skywalker e tutti i Cavalieri Jedi che fanno parte dell’universo di Star Wars.

L’idea della realizzazione della spada laser originale risale al 2017, e finalmente nel 2022 la vedremo in “carne ed ossa” durante l’esperienza interattiva dello Star Wars: Galactic Starcruiser.

Recentemente lo sviluppatore della realtà virtuale Ben Ridout, che il meccanismo della lama sarà come un metro retattile, ma in acciaio e la lama principale è composta da un materiale translucido che emetterà lucentezza non appena la spada verrà attivata.

Non resta che aspettare il rilascio internazionale e soprattutto il costo, perché molto probabilmente sarà un prezzo da capogiro!