PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Square Enix prende in considerazione la creazione di nuovi studi e l’acquisizione di altri

Square Enix continua a sviluppare i suoi giochi su PC Steam Deck, PS4, PS5, Xbox, Nintendo Switch e mobile con Android e iOS . Ma alla fine del suo anno fiscale ha visto un calo delle vendite e dei benefici che apparentemente li chiama a creare nuovi studi e acquisirne altri.

Con le recenti uscite di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, Forspoken e Octopath Traveller II è chiaro che è stato un anno fiscale impegnativo per l’azienda giapponese.A marzo si è saputo che l’attuale CEO di Square Enix potrebbe dimettersi dopo i tiepidi recenti rilasci e la sua posizione per NFT .

Square Enix ha anche rivelato un calo delle vendite e dei profitti durante l’anno fiscale 2023, sebbene lo attribuiscano in parte alla mancanza di espansioni che ha avuto durante il 2022. Ricordiamo che l’anno scorso c’è stato molto movimento con i contenuti extra di Final Fantasy XIV, il MMORPG dell’universo di Final Fantasy guidato da Yoshi-P e che continua ad essere estremamente popolare. La società prevede un anno fiscale più forte nel 2024, perché al momento e tra poco più di un mese rilasceranno Final Fantasy 16 su PlayStation 5 ; Forse più tardi arriverà su PC.

FONTE

 

Square Enix prende in considerazione la creazione di nuovi studi e l'acquisizione di altri in quanto vede un calo delle vendite e dei profitti per il suo anno fiscale 2023

Marco

Ho un'esperienza trentennale nel mondo dei videogiochi, ho nel cuore Nintendo e mi sono evoluto con Sony e Microsoft. Amo suonare, la fotografia e l'arte.