NewsSwitch

Splatoon 3 – Rilasciate le note dell’ update di questa settimana

A pochi giorni dall’ uscita di Splatoon 3, abbiamo subito un update in arrivo in tempi brevissimi. Da noi, in Europa, sarà disponibile il 30 settembre, anche se in America uscirà un giorno prima. In generale andrà a risolvere alcuni problemi del gioco base, come quelli legati alle comunicazioni e alle battaglie online.

Qui sotto trovate le note ufficiali della patch, pubblicate originariamente in lingua giapponese, ma tradotte da Perfectly Nintendo in inglese. La nostra versione si basa su quest’ ultima. Buona lettura!

 

Ver 1.1.2 – 29/30 settembre 2022

Modifiche per le comunicazioni

  • Sono state adottate delle misure aggiuntive per affrontare il problema degli errori di comunicazione che si verificano frequentemente durante la fine delle battaglie o dei turni di Salmon Run, a seconda della connessione della rete.

 

Modifiche per i controlli del giocatore

  • Risolto un problema che si verificava durante l’utilizzo di Dualies: se teneva  premuto il pulsante ZL per poi eseguire un tiro di schivata tenendo premuto il pulsante ZR, il giocatore smetteva di sparare e poteva trasformarsi in un calamaro/polpo solo quando il tiro di schivata terminava.
  • Aggiustato un problema che si verificava quando si utilizzava l’abilità Drop Roller: se si premeva il pulsante ZR mentre si teneva premuto il pulsante ZL nel momento dell’ esecuzione di un tiro, si passava alla forma del calamaro/polpo nel momento in cui il tiro terminava anche se si teneva premuto il Pulsante ZR.
  • Risolto un problema che si verificava quando si utilizzava la Lama: se si eseguiva un taglio orizzontale subito dopo un taglio di carica, si eseguivano due tagli orizzontali invece di uno anche se si teneva premuto il pulsante ZR solo per una volta.

Modifiche per le battaglie

  • Risolto un problema a causa del quale i giocatori diventavano immuni ai danni per un certo periodo di tempo dopo la distruzione dello scudo protettivo concesso da Booyah Bombs.
  • Sono state implementate delle contromisure per risolvere un problema che ha avuto un impatto sul Tacticooler: se un Tacticooler veniva posizionato in un angolo di alcune mappe e i giocatori passavano dalla loro forma di calamaro/polpo a quella umana proprio accanto ad esso, finivano al di fuori di alcune aree delimitate.

Altre modifiche

  • Risolto un problema che causava l’arresto anomalo del gioco quando si usciva dal sistema di personalizzazione dell’armadietto con la foto del personaggio personalizzato.
  • Risolto un problema che colpiva il Catalogo: se si verificava un errore di comunicazione o il gioco veniva  chiuso quando il livello del Catalogo raggiungeva la soglia di 100 e il Catalogo successivo diventava disponibile su Hotlantis, l’evento in cui si può richiedere il Catalogo non veniva più attivato. Se hai già riscontrato questo problema, vai su Hotlantis dopo aver scaricato l’aggiornamento per richiedere il tuo nuovo catalogo.
  • Se hai partecipato al primo Splatfest e hai visto l’annuncio dei risultati finali, ma non hai ricevuto i tuoi Super Molluschi, l’annuncio dei risultati finali verrà riprodotto e potrai richiedere i tuoi premi.

 

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊