PC/SteamXbox OneXbox Series X/S

Solasta: Crown of the Magister arriva il 5 luglio su Xbox Game Pass con il crossplay per PC.

Solasta: Crown of the Magister arriva il 5 luglio su Xbox Game Pass con il crossplay per PC. Tactical Adventures ha annunciato che il suo pluripremiato cRPG fantasy tattico a squadre Solasta: Crown of the Magister arriverà su Game Pass per Xbox Series X/S e Xbox One il 5 luglio 2022.

Dopo la sua uscita su PC e Mac, è giunto il momento per i giocatori Xbox di prepararsi a pensare in tre dimensioni in un’epica avventura di squadra che rimane fedele all’esperienza da tavolo. Il mondo dinamico e misterioso presenta elementi di verticalità, consentendo ai giocatori di utilizzare l’ambiente circostante come elemento di strategia. Solasta: Crown of the Magister è stato ottimizzato per la famiglia di console Xbox, con un’interfaccia ridisegnata, l’integrazione del control pad e la possibilità di giocare in co-op online, consentendo il cross-play con PC o multipiattaforma con altre versioni Xbox.

La versione Xbox renderà inoltre disponibili i dungeon della community creati nello strumento per PC Dungeon Maker di Solasta e caricati su Mod.io per consentire ai giocatori console di scaricarli, gratuitamente, sia in single player che multiplayer.

Oltre al gioco base Solasta: Crown of the Magister, tutti i DLC rilasciati in precedenza saranno disponibili anche su Xbox Store al momento del lancio (è necessario un ulteriore acquisto). Il DLC Primal Calling presenta una nuova discendenza mezzorca, due classi aggiuntive di Barbaro e Druido e una missione originale di due ore “Wanderer”. La campagna DLC Lost Valley offre un arco narrativo completamente nuovo di oltre 20 ore che corre parallelo alla campagna originale Crown of the Magister in cui i giocatori possono saltare direttamente al livello 1.

Vuoi giocare ai contenuti DLC in multiplayer con gli amici che non li hanno? Non è un problema. La filosofia del DLC di Tactical Adventures è che tutti gli utenti potranno riprodurre i contenuti DLC gratuitamente fintanto che l’host lo ha installato.

Solasta: Crown of the Magister arriva il 5 luglio su Xbox Game Pass con il crossplay per PC.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.