PC/SteamPs4SwitchXbox One

Shoot for the Stars: Gimmick! L’edizione speciale arriverà su console e PC il 6 luglio!

Shoot for the Stars: Gimmick! L’edizione speciale arriverà su console e PC il 6 luglio!

Il leggendario platform SUNSOFT inizia a rubare cuori ovunque su PlayStation, Nintendo Switch e PC dall’estate 2023

Bitwave Games, editore e sviluppatore di videogiochi specializzato in intrattenimento retrò e parte di Embracer Freemode, ha annunciato oggi che il tanto atteso classico platform Gimmick! La Special Edition arriverà su console e PC a partire dal 6 luglio 2023! Annunciato per la prima volta con grande entusiasmo nell’agosto 2022, Gimmick! occupa un posto speciale nel cuore di molti giocatori retrò, memorabile per il suo adorabile eroe Youkai Yumetaro, l’incredibile gameplay basato sulla fisica e la grafica sorprendente, che ha spinto il NES ai suoi limiti assoluti. Lanciato per la prima volta nel 1992 dagli esperti di platform SUNSOFT, Gimmick! lanciato solo inizialmente in Giappone e Scandinavia e rimane un titolo molto ricercato per gli appassionati di giochi retrò.

Dal 6 luglio 2023 i giocatori non dovranno più aspettare come Gimmick! La Special Edition sarà disponibile per l’acquisto tramite download digitale su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. I giocatori Xbox saranno anche invitati a unirsi all’isteria retrò quando Gimmick! L’edizione speciale arriva poco dopo. Per i giocatori che preferiscono il fisico, Gimmick! La Special Edition sarà disponibile su PlayStation®4 e Nintendo® Switch nell’UE e nel Nord America nel corso dell’anno. Amato dagli appassionati, Gimmick! è stato ringiovanito con i più alti livelli di cura e autenticità dallo sviluppatore City Connection, preservando l’inconfondibile finezza e il gameplay che definisce il gioco.Gimmick! Special Edition

Per i nuovi giocatori di questo capolavoro NES e per coloro che cercano un’esperienza di gioco moderna, sono stati aggiunti diversi miglioramenti della qualità della vita che estendono amorevolmente il fascino del gioco. Espediente! L’edizione speciale presenta la modalità Speed Run, ideale per gli speedrunner che desiderano mostrare al mondo le proprie abilità. In alternativa, i completisti possono prendersi il loro tempo e immergersi nell’ambiente circostante, andare a caccia di segreti durante il gioco e sbloccare una sorpresa trovando ogni collezionabile del mondo di Gimmick! ha da offrire! Per coloro che bramano una sfida hard-core, i giocatori possono disabilitare tutte le funzionalità di qualità della vita in modalità Serious per aumentare la sfida.

Sono stati aggiunti obiettivi in modo che i giocatori possano crogiolarsi nelle loro abilità mentre mostrano i loro punteggi più alti tramite le nuove classifiche online. Appassionati di platform che trovano il mondo di Gimmick! troppo scoraggiante da completare in una sola seduta può salvare e ricaricare i propri progressi, riavvolgendo l’azione per domare le sezioni più impegnative del gioco. Con la modalità Galleria che offre una capsula del tempo di box art, manuali e cartucce, gli appassionati si innamoreranno sicuramente di nuovo di questa gemma nascosta!

“Espediente! è un gioco speciale che significa molto per la comunità retrò e da quando ha annunciato il progetto lo scorso anno, City Connection, Bitwave Games e tutte le persone coinvolte hanno lavorato instancabilmente per garantire che questo titolo leggendario fosse portato a un pubblico moderno con la cura e l’attenzione che merita , Niklas Istenes, fondatore e CEO di Bitwave Games, ha commentato: “È un vero onore pubblicare uno dei miei videogiochi preferiti di tutti i tempi. Spero che sia i nuovi giocatori che i veterani del gioco apprezzeranno questo viaggio in questo fantastico mondo di Espediente!ù

Espediente! La Special Edition verrà lanciata tramite download digitale il 6 luglio 2023 e sarà disponibile da Steam, Nintendo eShop e PlayStation Store, con la versione Xbox che seguirà poco dopo. Le edizioni fisiche del gioco per Nintendo Switch e PlayStation 4 saranno disponibili presso i principali rivenditori entro la fine dell’anno.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.