Film/Serie TV

Rumor – un film di Bloodborne potrebbe essere in lavorazione

Rumor – un film di Bloodborne potrebbe essere in lavorazione

Secondo un noto insider, un adattamento cinematografico dell’acclamato gioco di ruolo FromSoftware per PlayStation 4 potrebbe essere in lavorazione.

Negli ultimi due anni, Sony ha compiuto passi considerevoli per espandere la presenza di PlayStation nei media oltre i videogiochi, come la serie TV The Last of Us, nonché film basati su titoli del calibro di Uncharted e Gran Turismo. E sembra che Bloodborne potrebbe presto unirsi a quella lista.

L’acclamato gioco di ruolo d’azione sviluppato da FromSoftware, pubblicato per PS4 nel 2015, e sebbene la diffusa richiesta di un remaster (o anche di un porting) sia caduta nel vuoto presso Sony, sembra che la società intenda ancora utilizzare la proprietà e adattarla per il grande schermo.

Questo è quanto affermato dal noto insider del cinema Daniel Richtman, che ha fatto l’affermazione in un recente post sulla sua pagina Patreon. Richtman ha anche affermato che il film è stato scritto da Darren Lemke (noto per Lost, Shazam! e La Ruota del Tempo) e prodotto da Lorenzo di Bonaventura (Transformers, GI Joe).

Data la natura esoterica dello stile narrativo di Bloodborne e quanto sia specificatamente concepito per essere un videogioco, ci si deve chiedere come funzionerebbe un adattamento cinematografico su tale titolo, anche se non c’è dubbio che l’ambientazione di Yharnam sia affascinante con un sacco di potenziale per storie affascinanti da raccontare.

Come sempre ricordiamo che per ora non ci sono annunci ufficiali a tal proposito per cui restiamo in attesa di saperne di più in futuro!

Bloodborne Remastered

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜