Switch

Rumor: The Pokemon Company prenderà sul serio la produzione dei prossimi giochi Pokémon?

Il 2022 ha segnato l’ uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto, gli ultimi capitoli della serie Pokémon. Il loro successo commerciale è dimostrato dalle vendite di oltre 20 milioni di copie. Tuttavia entrambi i titoli sono stati criticati senza pietà dal pubblico per le loro prestazioni tecniche.

Nintendo si è scusata pubblicamente con i fan. Eppure questo non è bastato. I problemi continuano ad influenzare pesantemente l’ esperienza dei giochi. Fortunatamente, stando ad un rumor, pare che Game Freak e The Pokémon Company stiano prendendo sul serio la produzione dei giochi futuri della serie dopo Scarlatto e Violetto.

A parlarne è stato il leaker Andy Robinson in risposta al commento di un utente su X. Egli sostiene che la risposta dei fan sui titoli non è passata inosservata e che la stessa The Pokémon Company stia prendendo sul serio la produzione delle prossime versioni.

D’ altronde, qualche tempo fa, il direttore operativo Takato Utsunomiya ha affermato che ci sarebbero state delle discussioni interne nel team sul miglioramento del bilanciamento dei prossimi  giochi. Ma davvero le cose stanno così? Davvero la voce è vera o è solo una baggianata?

Per ora non ci sono i parametri per capirlo, dato che la fonte di Robinson resta ancora misteriosa. Perciò occorre restare in attesa per saperne di più.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊