Ps4PS5Sony

Rumor: Sony sta lavorando ad una nuova console portatile per i giochi PS4 e PS5?

Un nuovo rumor lascia pensare ad una nuova console portatile di Sony pensata per giocare ai titoli PS4 e PS5. A detta dello youtuber Moore’s Law is Dead, il dispositivo dovrebbe funzionare con un chip AMD per la riproduzione dei giochi, mentre per l’alimentazione ci sarà un’ APU AMD personalizzata.

Al momento, il sistema dovrebbe trovarsi in fase di progettuazione di alto livello. Sebbene l’utente non scenda nel dettaglio sulle specifiche della console, egli parla di 18 CPU pensate per il supporto di tutti i giochi PS4 del PlayStation Store.

Invece, per far girare correttamente i giochi PS5, gli sviluppatori dovrebbero implementare delle patch. Quindi, si pensa che la GPU possa girare intorno ai 1,16 GHz o più lentamente per le variazioni della velocità di clock sull’ultima console di nuova generazione.

Visto il suo stato attuale, la produzione non dovrebbe essere ancora iniziata e ci vorrebbero due anni per pubblicarla. Tuttavia Moore’s Law is Dead sostiene che le cose non potrebbero andare per forza così. Infatti sempre lo stesso utente dichiara che gli è stato suggerito che la console dovrebbe far parte della famiglia PlayStation 6.

Inoltre è possibile anche che esca come alternativa portatile sul mercato giapponese. D’altronde, le console portatili stanno conoscendo un successo più enorme negli ultimi tempi e la stessa Sony ha pubblicato di recente PS Portal. Va ricordato, ciononostante, che parliamo di rumor non ancora confermati.

PlayStation Portal Recensione: PS5 portatile, ma non chiamatela console

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊