NewsPS5

Rumor – PS5 Pro potrebbe essere il 45% più veloce di PlayStation 5

Un rumor emerso in rete in queste ore torna a far parlare di ps5 e delle sue incredibili probabili performance, infatti sembrerebbe che la prossima console di casa Sony possa essere più performante nel rendering del 45 per cento rispetto all’attuale modello di ps5, per quanto concerne il ray tracing esso risulta essere più performante di 2 o 3 volte rispetto al mo9dello attuale. Inoltre il rumor parla dell’upgrade mid-gen di un SoC AMD custom dotato di una GPU più grande ed equipaggiato con memorie GDDR6 più veloci, fino a 20 Gbps.

Il rumor non finisce, si parla anche del SoC, un’intelligenza artificiale dedicata al machine learning in grado di usufruire dell’intelligenza artificiale per l’upscaling e avra il nome di PlayStation Spectral Super Resolution, abbreviato in PSSR.

Insomma la console middle gen di Sony sembrerebbe essere davvero importante dal punto di vista delle performance, e sicuramente sarebbe in grado di far girare perfettamente un titolo del calibro di GTA6, titolo Rockdstar in uscita il prossimo anno.

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.