NewsRumor

Rumor – Nuovi giochi in programma da Insomniac

Rumor – Nuovi giochi in programma da Insomniac

Secondo i documenti interni di Insomniac trapelati Ratchet and Clank: Rift Apart ha venduto 2,2 milioni di unità ed è in perdita di 8 milioni di dollari, aveva un budget totale di 81 milioni di dollari e un totale fatturato di 73 milioni di dollari e -10% di ritorno sugli investimenti. Secondo il leak, Ratchet and Clank: Rift Apart, che ha confermato di aver venduto 1,1 milioni di unità al momento Luglio 2021, ha venduto oltre 2,2 milioni di unità in tutto il mondo, sebbene tali vendite non siano state in grado di generare profitti.

I dettagli emersi dalla fuga di notizie del ransomware Insomniac hanno anche rivelato che un nuovo Ratchet and Clank il gioco è in fase di sviluppo. Il suo lancio è previsto per il 2029. Anche alcuni estratti della sceneggiatura del gioco e un documento di progettazione interno sono trapelati online, rivelando ulteriori dettagli.

Secondo quest’ultimo, il gioco vedrà il ritorno alla ribalta dei titolari Ratchet e Clank, con Rivet e Kit. I quattro apparentemente si imbarcheranno in una missione combinata e il gioco, secondo il leak, presenterà elementi cooperativi, una maggiore enfasi sulla personalizzazione dell’astronave, l’esplorazione dello spazio e un nuovo cattivo.

La stessa fuga di notizie ha rivelato anche i piani per Marvel’s Venom, Marvel’s Spider-Man 3, Marvel’s Wolverine, Marvel’s X-Men, e una nuova IP.

Nuovo IP

Una diapositiva trapelata da una presentazione interna condivisa su ResetEra rivela che sebbene Insomniac abbia in programma un nuovo IP, attualmente il piano è di rilasciarlo in 2031 o nel 2032. Un’altra diapositiva, che mostra una roadmap estesa per lo studio, menziona una seconda nuova IP, che punta al rilascio nel 2035, sebbene la prima diapositiva, che è datata giugno 2023, è quella più recente e non menziona un secondo nuovo IP.

Naturalmente, dato che stiamo parlando di un arco temporale di oltre un decennio a partire da oggi e quindi tutto può cambiare.

Wolverine

Secondo una nuova fuga di notizie, il prossimo gioco di Wolverine sarà apparentemente il primo capitolo di una serie più ampia di X-Men. Una diapositiva di una presentazione interna di giugno 2023 suggerisce che L’uscita di Wolverine della Marvel è prevista per la fine del 2026. È interessante notare che, secondo la fuga di notizie, il gioco Wolverine è il primo gioco di un X-Men universo.

X-Men

Secondo la fuga di notizie, Insomniac prevede anche di rilasciare X-Men della Marvel nel 2030, mentre un la tabella di marcia estesa suggerisce che X-Men 3 della Marvel, essendo il primo gioco della trilogia è previsto per il 2033. Un’altra diapositiva menziona anche i piani per un quarto gioco provvisorio. Attualmente, il piano sembra essere quello di rilasciare tutti i giochi coperti dall’accordo entro il 2035. La diapositiva descrive in dettaglio l’accordo di licenza tra Sony e Marvel.

Ovviamente, visto che si parla di un arco temporale bello lungo tutto può cambiare.

Marvel’s Venom

Apparentemente Insomniac stava lavorando anche su un gioco multiplayer scartato intitolato Marvel’s Spider-Man: The Great Web. Secondo questi piani, condivisi da un utente su ResetEra, Insomniac sta effettivamente lavorando su Marvel’s Venom, come molti avevano sperato. Il gioco, che sembra avere come obiettivo la finestra di lancio della fine del 2025, sarà un’esperienza autonoma più breve, di 8-10 ore.
Secondo la fuga di notizie, il gioco consentirà ai giocatori di alternare tra un Venom giocabile e “Spider-Heroes” e presenterà Carnage come antagonista principale.

La fuga di notizie afferma che il gioco presenterà una dozzina di missioni principali, tre boss e contenuti opzionali aggiuntivi. Presumibilmente sarà ambientato dopo gli eventi di Marvel’s Spider-Man 2 e condurrà agli eventi di Marvel’s Spider – Man 3.

  • Marvel’s Venom nell’autunno 2025
  • Marvel’s Wolverine nell’autunno 2026
  • Marvel’s Spider-Man 3 nell’autunno 2028
  • Nuovo Ratchet and Clank nell’autunno 2029
  • Marvel’s X-Men nell’autunno 2030
  • Nuovo IP nel 2031/2032

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.