News

Rumor: Cinque giochi di Resident Evil sono in sviluppo?

La serie di Resident Evil potrebbe ampliarsi in futuro con 5 giochi in lavorazione, secondo il leaker Dusk Golem. Se non lo conoscete, è un utente che divulga online rumor quasi sempre sui videogiochi a tema horror con una certa attenzione verso le saghe di Resident Evil e di Silent Hill.

Le sue voci non hanno ufficialità, ma, molto spesso, si sono rivelate reali. È stato lui a diffondere i rumor su Resident Evil Village prima del suo annuncio ed è stato sempre lui a parlare di Silent Hill: The Short Message prima della sua pubblicazione.

Adesso quest’ insider è tornato alla ribalta, discutendo sull’ esistenza di 5 progetti in sviluppo per la serie horror di Capcom. In particolare, si dichiara a conoscenza di Resident Evil 9. Con questo nome egli fa riferimento al seguito di Resident Evil Village, anche se sempre tale nomenclatura non potrebbe essere per forza quella ufficiale per il progetto.

Sempre Dusk Golem si dimostra entusiasta dopo aver ricevuto un aggiornamento su uno di questi giochi. Eppure preferisce tacere in merito, poiché tale titolo non dovrebbe uscire prima del 2026 o degli inizi del 2027.

Per ora non ci sono altre informazioni al riguardo e Capcom non ha dichiarato nulla. Solo in futuro si saprà che cosa c’è sotto, ma, intanto, ricordiamo a tutti che c’è Resident Evil 4 Gold Edition in arrivo. Sarà disponibile dal 9 febbraio in edizione digitale e a marzo (solo in Europa) in edizione fisica.

Resident Evil: The Story So Far - IGN

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊