Returnal sta ottenendo tutto il possibile dalle specifiche della PS5
Returnal sta ottenendo tutto il possibile dalle specifiche della PS5
Lo sviluppatore parla di come lo sparatutto roguelike sfrutterà l’hardware della PS5.
Con la promessa di un’azione adrenalinica, un’ambientazione affascinante, una premessa narrativa e molti elementi horror per l’avvio, Returnal sembra estremamente promettente, ma ci sono anche altri motivi per essere entusiasti del gioco. In quanto gioco pubblicato da Sony in esclusiva per PS5, Returnal si assume anche la responsabilità di mostrare il potenziale dell’hardware della nuova console e, secondo i suoi sviluppatori di Housemarque, non ci deluderà.
In un’intervista alla BBC, il direttore marketing di Returnal Mikael Haveri ha affermato che Housemarque ‘sta davvero ottenendo tutto il possibile dalle specifiche’ della PS5 per quanto riguarda le immagini di Returnal. Secondo lui, ciò che è ancora più impressionante è il modo in cui il gioco utilizza altre funzionalità hardware, come i trigger adattivi del DualSense e il motore audio 3D della console, Tempest.
‘Penso che stiamo facendo molto con le immagini e otteniamo davvero tutto ciò che possiamo dalle specifiche. E penso che ciò si manifesti con il contrasto dell’ambiente davvero buio contro il neon davvero luminoso e colorato. Ciò che brilla davvero, esclusivamente con la PS5, è che l’audio 3D è qualcosa che consente davvero ai giocatori di attingere a quel ciclo di feedback. Quando qualcuno appare dietro di te, immediatamente, puoi girarti e sparargli senza alcun tipo di indizio visivo. Allo stesso modo, con il controller DualSense, ad esempio, se premi il grilletto L2 a metà corsa mirerai verso il basso. Ma, se lo premi fino in fondo, raggiungerai un fuoco alternativo per la tua arma. Tutta questa comunicazione può essere eseguita senza gli elementi dello schermo. È davvero unico e ti consente di approfondire il gioco.”
Returnal uscirà esclusivamente per PS5 il 30 aprile.