Returnal potrebbe uscire su PC secondo un rumor
Dopo essere uscito su PlayStation 5 lo scorso anno, Returnal potrebbe arrivare prima o poi su PC. Nessuno tra Sony e la casa di sviluppo, Housemarque, ha confermato questa possibile teoria. Tuttavia, all’ interno del database di Steam, sono stati scoperti degli indizi durante una navigazione tra i file.
Lì in mezzo appare un nome in codice, dietro a cui si dovrebbe celare il gioco in questione. La sua aggiunta nel catalogo risale a qualche mese fa, ma non è accompagnata dai nomi della società madre e del publisher.
Inizialmente nulla portava a ipotizzare che dietro a tutto questo ci fosse lo sparatutto in terza persona roguelike di stampo Sony. Per questo il codice è stato precedentemente trascurato, ma adesso un nuovo aggiornamento ha cambiato tutto.
Una tra le tante stringhe aggiunte al codice cita il gioco e sembra collegata a un percorso per dei file di salvataggio. Non ci sono ancora delle notizie ufficiali che possono confermare questi ritrovamenti, ma il fatto che la casa di PlayStation resti interessata a continuare a portare i suoi giochi su PC potrebbe essere un indizio.
D’altro canto, il boss Jim Ryan ha manifestato anche di recente la sua volontà di portare i giochi di grosso spessore prima su PS5 e solo dopo su PC rispetto a quelli in live service.
Returnal per PC, invece, è al centro di tanti rumor da diversi mesi. Il titolo sembra essere stato svelato durante una presentazione della GDC. Tra l’altro, compare anche in un video trafugato sulle opzioni grafiche.