MicrosoftNewsXbox OneXbox Series X/S

Quattro esclusive di Xbox sono in arrivo sulle console concorrenti

Microsoft ha confermato l’arrivo di 4 giochi,  in precedenza esclusive di Xbox, su altre piattaforme. La notizia è arrivata con l’ultimo podcast di Xbox inerente ai piani futuri sul suo business. Si tratta di titoli disponibili per i giocatori Xbox da almeno un anno.

Due tra questi titoli sono incentrati sulle community e potranno essere rivitalizzati tramite dei nuovi giocatori. Gli altri due, invece, sono stati considerati come dei giochi più piccoli che, magari, potranno ottenere fuori dal panorama Microsoft nuovo valore. Ciò permetterà al colosso di investire in future iterazioni che potranno consistere in sequel o in altri giochi simili.

Questi giochi saranno vissuti in modo più ampio e i giocatori potranno divertirsi insieme tramite i servizi live. Ancora non si sa di quali giochi stiamo parlando, ma maggiori informazioni arriveranno presto. L’ unica informazione certa sta nel fatto che Starfield e Indiana Jones e l’ Antico Cerchio non rientrano tra questi titoli a detta di Spencer.

Per ora solo 4 giochi saranno portati sulle altre console secondo Spencer, che riporta anche che ciò non significa che Xbox dirà addio alle esclusive. L’esclusività di Xbox continuerà ad esserci, anche se Spencer ha affermato che in futuro ci saranno sempre meno giochi esclusivi per tutte le console. Ciò contrasterà la crisi attuale che sta vivendo il mercato, oltre a mantenere in salute i vari ecosistemi.

In merito poi alla decisione dei giochi, Spencer ha dichiarato:  “Prendiamo ogni decisione pensando alla salute a lungo termine di Xbox, che sta ad indicare una piattaforma in crescita, le prestazioni dei nostri giochi, la costruzione della migliore piattaforma per gli sviluppatori e il raggiungimento di quante più piattaforme possibili.”

Sebbene i 4 giochi siano ancora ignoti al momento, alcune fonti, tra cui il giornalista Tom Warren su The Verge, citano Pentiment, Grounded, Hi-Fi Rush! e Sea of Thieves. Tali giochi sono stati anche al centro di tanti rumor sulla loro uscita su PS5 e Switch.

Inoltre le loro indicazioni sembrano adatte a quanto riportato da Spencer, che parla di due giochi più piccoli e di due giochi di grande valore. Tuttavia ancora non ci sono conferme ufficiali al riguardo.

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊