NewsXbox OneXbox Series X/S

CrossfireX – Chiusura totale compresa la campagna

CrossfireX, sparatutto online in prima persona sviluppato da Remedy Entertainment e distribuito da Smilegate, uscito su Xbox One e Xbox Series S/X il 10 Febbraio 2022, chiuderà definitivamente battenti, il 18 Maggio 2023 comprendendo la chiusura totale anche della campagna single player che non sarà più fruibile dopo tale data.

 

Non ci sono mai state davvero attenzioni forti da parte del pubblico occidentale, seppur nel mercato asiatico ha avuto un discreto successo, comprendendo una trama ben articolata, non è stato esente da molti problemi post lancio che hanno un po’ scoraggiato la community.

 

Ciò che ha portato gli sviluppatori in vero, a chiudere definitivamente il gioco as service esclusiva Xbox, è stata una mancanza significativa di giocatori in rete, fattore decisivo per la chiusura del progetto.

 

La cosa animala, è anche l’annuncio della chiusura della campagna che dislocata dal multiplayer sarebbe potuta rimanere giocabile offline ma tutto ciò non è nei piani del team di sviluppo che ha dato un limite temporale, per poter giocare la suddetta, prima che sia rimossa completamente.

 

 

Ovviamente lo shop dove poter effettuare le micro transazioni è stato già bloccato e non verrà più aggiornato, rilasciando QUI, il link per poter ricevere eventuali rimborsi per acquisti fatti poco prima della chiusura dello shop.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.