PS5

PS5 – Supporto per l’espansione SSD M.2 in arrivo nel prossimo aggiornamento software

PS5 – Supporto per l’espansione SSD M.2 in arrivo nel prossimo aggiornamento software

La funzione sarà disponibile per gli utenti beta per cominciare. I requisiti includono un SSD PCIe Gen4 x4 M.2 NVMe e un raffreddamento sufficiente.

Dopo una lunga attesa, Sony ha confermato che il supporto per l’espansione SSD M.2 , che consente di aggiungere un SSD esterno per più spazio di archiviazione. Sarà disponibile nel prossimo aggiornamento del software di sistema per gli utenti beta e avrà un numero di requisiti. Ad esempio, sebbene supporti una capacità da 250 GB a 4 TB, l’interfaccia richiede un’unità SSD PCIe Gen4 x4 M.2 NVMe.

Si consiglia una velocità di lettura sequenziale di 5.500 MB/s o superiore insieme a una larghezza del modulo di 22 mm. In termini di fattore di forma, sono supportati tutti i tipi M.2 2230, 2242, 2260, 2280 e 22110. Dovrai anche assicurarti che l’unità sia sufficientemente raffreddata. Alcuni SSD M.2 hanno dissipatori di calore integrati, ma l’utente può anche collegarne uno proprio.

Sony ha precisato che:

“Non può garantire che tutti i dispositivi SSD M.2 che soddisfano le specifiche descritte funzioneranno con la tua console e non si assume alcuna responsabilità per la selezione, le prestazioni o l’uso di prodotti di terze parti”

Dopo l’installazione, i giocatori possono scaricare e avviare entrambi i giochi PS4 e PS5 insieme a giochi in movimento tra la memoria interna e l’SSD M.2.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.