NewsPS5

PlayStation VR2 non sarà retrocompatibile con il PlayStation VR

Sony ha confermato che il PS VR 2 non sarà retrocompatibile con il PS VR. Ciò significa che i giochi del vecchio visore non potranno essere usati in quello nuovo. Le ragioni di questa decisione sono molto semplici.

Durante un podcast, condiviso tramite il PS Blog, Hideaki Nishino,  l’ SVP di Platform Experience, ha spiegato che , in realtà, il visore è stato solo pensato per essere destinato alla nuova generazione di console. Qui sotto trovate le sue dichiarazioni:

 

 ” I giochi PSVR non sono compatibili con PSVR 2 perché PSVR 2 è progettato per offrire un’esperienza VR di nuova generazione. PSVR 2 ha delle funzionalità molto più avanzate come tutti i nuovi controller con un feedback tattile, dei trigger adattivi, un tracciamento degli occhi e l’audio 3D. Quindi questo significa che lo sviluppo di PSVR 2 richiede un approccio completamente diverso da quello offerto dal PSVR originale”.

 

In ogni caso resta da sperare nella possibilità che gli sviluppatori possano aggiornare i giochi con degli update per permetterne la compatibilità, anche se non si tratta di una voce confermata in via ufficiale.

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊