NewsPS5

Sony mostra il design del visore PlayStation VR2. Ecco le caratteristiche

Attraverso il Playstation Blog, Sony mostra il design del visore PlayStation VR2. Il design del visore è sferico come i PS VR2 Sense. Il colore si abbina perfettamente alla skin base della PS5 e viene confermato il collegamento alla stessa con un solo cavo.

Cavo che comunque riprende il concetto di comodità del visore in quanto garantisce un ottimo comfort anche per lunghe sessioni di gioco. Confermata anche la telecamera interna e il jack per le cuffie sul visore stesso e la novità sarà la rotella posta sul retro che servirà come per la regolazione delle lenti. Come il precedente ci sarà anche la cinghia di regolazione della testa.

Queste le dichiarazioni di Yujin Morisawa, Senior Art Designer, SIE: “Quando ho iniziato a lavorare sul design del visore PlayStation VR2, una delle aree su cui volevo concentrarmi sin dall’inizio è stata la creazione di una presa d’aria nel visore simile a quelle della console PS5 che consentono il flusso d’aria. I nostri ingegneri hanno proposto questa idea per consentire la ventilazione ed evitare di far appannare le lenti quando i giocatori sono immersi nei giochi VR. Ho lavorato su molti concetti di design per raggiungere questo risultato e, nel design finale, è possibile notare un piccolo spazio tra la parte superiore e quella anteriore della visiera che contiene la ventilazione integrata. Sono davvero orgoglioso del risultato finale e del feedback positivo che ho ricevuto finora. Spero che anche i fan di PlayStation siano soddisfatti e non vedo l’ora che provino PS VR2”.

Fonte: Playstation blog

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.