PS VR 2 – Un brevetto fa pensare a dei controller con una telecamera.
Annunciato ufficialmente per PS5, il PS VR 2 viene atteso da tanti giocatori. Nell’ attesa di rivelare la sua tecnologia, Sony ha pubblicato un brevetto molto particolare. Infatti qui si vedono quelli che potrebbero essere i controller legati alla periferica.
Sembrano dotati di una camera e di alcune fonti di luce per il rilevamento delle mani del giocatore. Inoltre nello stesso documento c’è un riferimento all’ HDM 2, ossia di quello che viene per ora chiamato PS VR 2 dai fan. Questo perché, come vi ricordiamo, il suo nome ufficiale non è stato ancora svelato.
Tra l’altro sembra che i calcoli di movimento potranno essere eseguiti anche usando un device di calcolo d’informazioni esterno per poi passare al visore via cavo o wireless. E poi si parla anche della presenza di un microfono o di altri sensori che servono a tracciare lo stato operativo del device o che possono essere sfruttati nel caso dei giochi in multiplayer locale.
Voi cosa ne dite? Questi controller vi convincono a pieno o, secondo voi, sono da buttare? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Wipo