PS5

PlayStation 5: 18 milioni di unità in arrivo nel 2021 in tutto il mondo.

PlayStation 5: 18 milioni di unità in arrivo nel 2021 in tutto il mondo.

PlayStation 5 ha venduto 3,4 milioni di unità nelle prime quattro settimane di vendite, il più alto mai registrato per una console PlayStation. Almeno secondo un rapporto di Digitimes che cita “fonti del settore”. Si prevede che la produzione raggiungerà i 18 milioni di unità nel 2021 con l’aiuto del supporto di  Taiwan Semiconductor Manufacturing Company e delle società di servizi di backend.

Secondo quanto riferito, AMD, che produce la CPU 7nm personalizzata della console, si è assicurata un ulteriore capacità di fonderia dalla Taiwan Semiconductor Manufacturing Company. Consentendo ai partner di produzione a valle di aumentare l’output della console.

Come sappiamo PlayStation 5 è rimasta esaurita dal lancio. Nei territori occidentali come il Nord America e l’Europa, i partner di vendita al dettaglio riforniscono di tanto in tanto scorte limitate a caso, ma si esauriscono quasi immediatamente.

PlayStation 5 è stata lanciata il 12 novembre negli Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud e il 19 novembre nel resto del mondo, inclusi Europa, Medio Oriente, Sud America, Asia e Sud Africa .


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.