News

Planet Of Lana arriva su Xbox Game Pass – la parola degli sviluppatori

Adam Stjärnljus, director di Wishfully Studios, creatori di Planet of Lana, è stato intervistato dalla testata giornalistica GeneracionXbox, il quale si è espresso sull’importanza di poter pubblicizzare la propria creazione indie, su un servizio di diffusione come il Game Pass.

 

Sebbene il titolo ancora non abbia una data ufficiale di uscita, è un gioco molto atteso per quanto riguarda le aspettative degli utenti, infatti, il team si dimostra entusiasta dell’ Xbox Game Pass che reputa una risorsa importantissima per gli studi indie che altrimenti avrebbero grosse difficoltà a poter pubblicizzare le loro creazioni che in altri modi non vedrebbero neanche la luce, poiché in assenza di sponsor e supporto pubblicitario con il poco budget a disposizione sarebbe un’impresa titanica.

 

le dichiarazioni rilasciate sono le medesime: “Come ogni altro sviluppatore, vorremmo che più persone possibile potessero provare il nostro gioco, nel quale abbiamo messo i nostri cuori e le nostre anime per diversi anni. Il team è pieno di talento e molte persone hanno lavorato duramente per portarlo ai giocatori”.

 

Spiegando inoltre: “Una cosa che Game Pass ci consente di fare è di consentire a tanti giocatori di provare subito il nostro gioco, raggiungendo anche alcuni profili di utenti che non sarebbero magari in linea con il nostro gioco, come standard“. Elogiando Quindi il potere di Game Pass di far conoscere all’ultenza creazioni di questa entità in maniera molto più semplice e veloce.

 

Possiamo fare il miglior gioco del mondo ma c’è la possibilità che nessuno lo veda, dunque avere il supporto di Xbox e il nostro gioco su Game Pass fa tutta la differenza del mondo. Per gli studi indie, significa che in questo modo la gente può effettivamente conoscere il tuo gioco”.

 

Ovviamene vi aggiorneremo appena sapremo una data precisa di uscita, menzionandovi QUI la fonte delle dichiarazioni.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.