News

Sherlock Holmes The Awakened – Rinviata la data di uscita del thriller Lovecraftiano

Come tutti ben sapranno, la situazione Politico/Militare nel territorio Ucraino non è per nulla in condizioni tali da poter dire di essere zona tranquilla, infatti il team Frogwares, sviluppatori del gioco Sherlock Holmes The Awakened, in sede a Kiev hanno dovuto, per cause di forza maggiore, spostare la data di uscita del titolo ispirato all’universo Lovecraftiano.

 

In particolare, il team afferma di dover spostare tale data, nel periodo che intercorre tra la fine di Marzo e Metà del mese di Aprile 2023, per innumerevoli motivi legati al conflitto a fuoco che sta avvenendo nel territorio Ucraino per le continue invasioni delle forze militari Russe.

 

Per spiegare questo triste avvenimento, il team ha editato un video nella quale si mostrano nuove scene di gioco, dove c’è una breve descrizione della situazione decisamente difficoltosa ed avversa per uno sviluppo sereno, date le continue registrazioni di mancanze di corrente repentine, di crolli psicologici e del morale generale di squadra che avvengono per i continui allarmi per gli attacchi missilistici.

 

In un messaggio lasciato sui socials riportato qui sotto in calce lo studio afferma: “nonostante i nostri migliori sforzi per rispettare la finestra di lancio che avevamo fissato tra febbraio e la prima metà di marzo, purtroppo i blackout quotidiani dell’elettricità e gli attacchi missilistici ci hanno costretto a ripianificare tutto. Pertando, abbiamo deciso di posticipare il gioco di qualche settimana, spostandolo indicativamente tra fine marzo e il mese di aprile del 2023”

 

 

In attesa di scoprire la nuova data di lancio ancora non resa nota, vi lasciamo il video esplicativo e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.