Switch

Nintendo Switch – Nuovo modello in arrivo?

Nel bel mezzo della scorsa settimana, qualche malandrino ha prelevato un sacco d’informazioni di NVIDIA tramite un attacco hacker. I dati sono tanti e, per elencarveli tutti, ci metteremo sicuramente troppo tempo, ma da quella stessa fuga di notizie è emerso anche qualcosa che fa pensare a un nuovo modello di Switch in sviluppo. E ciò non è un caso visto che NVIDIA ha sviluppato la tecnologia della console ibrida di Nintendo.

L’ utente TechPowerUp ha scoperto una serie di files trapelati. Uno tra questi è la cartella NVN2 che non è un’ etichetta casuale. NVN è l’API su cui tutti i programmi di Switch vengono scritti. Poi c’è anche un driver NVNDLSS. Il DLSS è una tecnologia che NVIDIA usa per prendere delle immagini a bassa risoluzione per poi ricorrere all’IA in modo da fare il loro upscaling. Ma, per fare tutto questo con Switch, ci sarebbe bisogno per forza di un nuovo sistema hardware.

Inoltre, sempre nella stessa cartella, ci sono anche dei possibili file T239. E questo è interessante. Guarda caso l’utente di Twitter kopite7kimi ha affermato che una nuova Switch è in arrivo con un chip T239 che ha il nome in codice di Drake.

Detto ciò, risulta difficile approfondire il discorso. Finché non ci sarà qualche conferma da parte di Nintendo, tutti questi rumor restano senza un fondo di ufficialità. Quindi è meglio aspettare. Alcuni stanno addirittura fantasticando sul fatto che si possa trattare di Switch Pro, ma ragazzi! Nessuno ci può dire che il modello vociferato sia per forza quello. Sarà meglio attendere ulteriori notizie.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊