Switch

Nintendo parla del ritiro dell’ultimo update di Switch.

In questi giorni s’è molto parlato dell’ultimo update di Switch e ciò non per puro caso. Infatti pare che l’aggiornamento, pubblicato inizialmente durante la notte dell’8 giugno e pensato per portare la console alla versione 12.0.3, sia stato ritirato subito dopo.

Come mai? Semplice. Chi vi accedeva andava incontro a un bug se usava per la sua Switch delle nuove card microSDXC. Questo almeno secondo gli operatori di Nintendo che hanno deciso di commentare la faccenda su Twitter.

A detta loro, sembra che i problemi causati dal bug comportassero delle conseguenze negative per la connessione delle Switch colpite. In particolare, molti giocatori hanno riscontrato dei difetti nel download dei software, nel gioco online e nell’ accesso all’ eShop.

Tuttavia ora non c’è più nulla da temere. Infatti la nostra carissima casa di Kyoto ha da poco caricato una versione rivista e corretta dell’update. Andatela a scaricare senza alcuna paura.

PS: però non aspettatevi chissà quali novità da quest’ aggiornamento. Questo perché è stato pensato solo per migliorare la stabilità del sistema di Switch stando a quanto riportato nelle sue patch notes ufficiali.

 

Fonte: Nintendo Everything (1, 2)

 

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊