NewsSwitch

Nintendo Switch ha registrato il suo miglior ottobre negli U.S.A.

Switch ha avuto il suo ottobre migliore dal punto di vista delle vendite negli Stati Uniti. Nintendo ha annunciato che sono state vendute oltre 735.000 unità tra Switch originale e Switch Lite.

È il secondo record di ottobre più alto di sempre, solo dietro le 807.000 unità vendute da Wii nel 2008.

Le vendite totali di Switch negli Stati Uniti sono ora di oltre 22,5 milioni di unità.

Switch è stata di nuovo la console più venduta negli Stati Uniti il ​​mese scorso ed è così da 23 mesi consecutivi, che è il maggior numero di mesi consecutivi per qualsiasi console da quando NPD ha iniziato a tracciare i dati.

Ecco l’annuncio completo di Nintendo:

 

Con una crescita del 136% rispetto allo stesso mese del 2019, la famiglia di sistemi Nintendo Switch ha registrato le sue vendite più elevate di ottobre, con oltre 735.000 unità vendute tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite negli Stati Uniti Secondo i numeri forniti da NPD, le vendite di ottobre 2020 di Nintendo Switch sono le seconde vendite di ottobre di qualsiasi console per videogiochi nella storia, superate solo dalle 807.000 unità vendute dalla console Wii nell’ottobre 2008.

Ottobre continua una serie record per Nintendo Switch come console per videogiochi più venduta per 23 mesi consecutivi, il maggior numero di mesi consecutivi per qualsiasi console per videogiochi da quando NPD ha iniziato a monitorare i numeri di vendita. Ad oggi, secondo NPD, Nintendo Switch ha venduto più di 22,5 milioni di unità negli Stati Uniti. E secondo i dati interni di Nintendo, Nintendo Switch ha venduto più di 63 milioni di unità in tutto il mondo.

“Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite continuano a fornire esperienze di gioco uniche in TV o in viaggio, consentendo agli acquirenti delle vacanze di scegliere una console per videogiochi che corrisponda al loro stile di vita”, ha dichiarato il presidente di Nintendo of America Doug Bowser . “Vedere una crescita delle vendite incoraggiante come questa nel quarto ottobre di Nintendo Switch ci dimostra che il sistema ha ancora molti anni e grandi giochi ancora da venire.”

Le versioni recenti su Nintendo Switch includono Super Mario 3D All-Stars, Mario Kart Live: Home Circuit, Pikmin 3 Deluxe e l’imminente Hyrule Warriors: Age of Calamity, che uscirà il 20 novembre. Inoltre, Nintendo Switch ospita un’ampia varietà di giochi per tutti i tipi di giocatori, come Animal Crossing: New Horizons, Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Smash Bros.Ultimate.

 

Durante il Black Friday, Nintendo metterà in bundle una console Nintendo Switch con un codice download per la versione digitale del gioco Mario Kart 8 Deluxe insieme a un abbonamento individuale di tre mesi a Nintendo Switch Online, il servizio che consente ad amici e famiglie di giocare insieme a giochi compatibili. online – tutto in un unico pacchetto. Il pacchetto sarà disponibile a partire dal 22 novembre a un prezzo al dettaglio suggerito di $ 299,99.

Fonte: Nintendo PR

 

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.