Cinema

Nintendo sta lavorando alle animazioni del film di Super Mario.

Super Mario sta per tornare al cinema. E tranquilli… Non con un live action, ma con un vero e proprio film d’animazione! Previsto per uscire nel 2022, il progetto è in fase di sviluppo presso Illumination Entertainment, ma vedrà anche la partecipazione di Nintendo.

Infatti non solo ci sarà Shigeru Miyamoto a supervisionare i lavori, ma la grande N stessa lavorerà anche alle animazioni. È questo quel che riporta Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo, sotto il dimenarsi della penna di  Fast Company. 

Inoltre, a detta sua, sembra che questo sia solo l’inizio delle sperimentazioni dell’azienda nel mondo dell’ animazione. Quindi, anche se per ora non si parla di altri film videoludici, è più probabile che presto vedremo delle altre IP di Nintendo sbarcare sul grande schermo. Chissà… Seguono le dichiarazioni di Furukawa:

 

Non è che abbiamo chiesto a Illumination di occuparsi di tutto. Il signor Miyamoto è molto, ma molto pratico riguardo alla produzione di questo film. L’animazione, in generale, è qualcosa che stiamo sperimentando e non solo con questo franchise.

 

Fonte: Fast Company

Autore della fonte: Harry McCracken

Data di pubblicazione della fonte: 29 aprile 2021

 

Super Mario Movie (2022) – First Look & Details - YouTube

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊