Crea sito

Nier Replicant ver.1.22474487139 – Mini Recensione

NieR Replicant ver.1.22474487139 è una versione aggiornata di NieR Replicant, precedentemente uscito solo in Giappone.

Il protagonista è un giovane di buon cuore che vive in un villaggio remoto. Per salvare sua sorella Yonah, gravemente malata di Necrografia, parte insieme a Grimoire Weiss, uno strano tomo parlante, alla ricerca dei “Versi sigillati”.
In questo capitolo noi vestiremmo i panni del fratello di Yonah, mentre nel titolo precedente, NieR Automata, interpretavamo il padre.

NieR, è un videogioco di tipo action RPG, completamente diverso dal suo predecessore, il gameplay è fluido e reattivo.
Il gioco in sé non è complesso, difatti le sfide che ci ritroveremo davanti non sono troppo difficili.
Il protagonista ha la possibilità di utilizzare tre tipi di armi: spada, lancia e spadone, che possiamo scegliere attraverso il menu senza problemi.
Per potenziare il nostro personaggio potremmo usare le cosìddette “Parole”, che si ottengono durante i combattimenti.
Durante le battaglie possiamo creare delle combo utilizzando, insieme alle armi, anche la magia a distanza del Grimoire Weiss.

La storia che compone il gioco ha una narrazione davvero profonda e coinvolgente. Riesce a far rivivere sensazioni quasi reali come il senso di malinconia e dolore.

Per comprendere appieno tutta la storia sarà necessario rigiocarlo diverse volte. Difatti, arrivando alla fine di ogni avventura, sarà il gioco stesso a chiederci di ripartire, suggerendoci quali azioni compiere per sbloccare tutti i finali nel modo corretto.

NieR Replicant ver.1.22474487139, rispetto alla sua prima versione è stato senza dubbio svecchiato, anche per quanto riguarda la risoluzione, infatti gira a 60 fps, in 4K.
I personaggi sono stati rifatti con lineamenti meno spigolosi ma le ambientazioni sono più o meno rimaste come un tempo. Sono state migliorate per quanto riguarda la grafica ma nulla di eccezionale.

La colonna sonora accompagna tutta l’avventura in modo meraviglioso.
Le musiche si adattano ad ogni tipo di contesto che propone il gioco, riuscendo a far rivivere tutte le emozioni che questo titolo riesce a dare.
L’audio del gioco è in inglese e in giapponese, ma ha i sottotitoli in italiano ben fatti.

Possiamo quindi definire NieR Replicant ver.1.22474487139, come la versione migliorata di sé stesso, grazie anche alla sua storia intrecciata ed emozionante.
Il combat sistem è ottimo e regala gameplay davvero interessanti.
È una vera scoperta sotto ogni punto di vista, quindi se vi piace il genere o conoscete già questo titolo, non lasciatevelo sfuggire.


VOTO FINALE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.