NintendoSwitch

Nintendo: sogni ed aspettative per il 2021 !!!!

Il 2020 sta finendo, finalmente, sia per quanto riguarda la situazione globale che tutti conosciamo e sia per ciò che concerne la nostra amata Nintendo.

Quest’anno, per molti, è stato un anno vuoto e per altri un anno pieno di novità, sia perché hanno appena acquistato una switch e/o perché hanno recuperato molti giochi dalla libreria di esclusive della grande N.

Abbiamo assistito a 2 fenomeni come Animal Crossing e RingFit Adventure, ad un PaperMario molto contestato senza ragione alcuna, ad un “What If” di Zelda anch’esso discusso ed a vari porting e remake più o meno amati come Super Mario 3D AllStars.

Insomma possiamo dire che a parte Animal Crossing è stato un anno di ultravendite ma anche di transizione per la grande N con o senza pandemia, anno di transizione che tutte le console hanno.

Con il 2021 alle porte, la casa giapponese non ha più scuse.

È necessario immettere sulla piattaforma nuovi giochi, nuove esperienze e Nuove Esclusive, e Nintendo lo sà.

A parte gennaio, che sembra essere vuoto e privo di spessore perchè solitamente è un mese di rendita post vacanze natalizie, febbraio e marzo si fanno sentire a grande voce con l’uscita di un titolo molto richiesto dalla fanbase “Super Mario 3D World”. Come se non bastasse, verrà in aiuto a febbraio un altro titolo molto importante Bravely Default 2, ed a marzo, per chiudere l’anno fiscale in bellezza, arriverà il titolo di terze parti, probabilmente il più atteso del 2021, Monster Hunter Rise.

Direi che per Fine marzo la LineUp della casa nipponica è più che soddisfacente, ma cosa ha in serbo Nintendo oltre la fine di marzo ???

Switch sembra inarrestabile. Secondo alcune stime le spedizioni da aprile in poi dovrebbero aumentare ulteriormente a causa soprattutto del software che verrà pubblicato sulla piattaforma come:

– Bravely Default 2
– Disgaea 6
– Monster Hunter Rise
– Monster Hunter Stories 2
– New Pokemon Snap
– Rune Factory 5
– Shin Megami Tensei V
– Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
– NoMore Heroes 3

Queste IP, molte delle quali third party, che sbarcheranno su Nintendo Switch non sono gli unici motivi per cui molte più persone si avvicineranno alla console ibrida.

Innanzitutto Nintendo non ha ancora annunciato nessun gioco nuovo legato alle sue IP proprietarie. I fan dopo un anno così fiacco di novità si aspettano nuovi e numerosi annunci riguardanti le IP Nintendo. In secondo luogo il 2021 ospiterà 2 anniversari, sia quello di Pokémon (25º) e sia quello di The Legend of Zelda (35°) ed i fan hanno parecchie aspettative in merito tra cui un remake di 4ª gen. Pokèmon ed una Collection di Zelda e sicuramente non vorranno essere delusi.

Per non parlare dei TBA (To be announced) cioè senza una data specifica:

– Bayonetta 3
– The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2
Metroid Prime 4

Insomma si prospetta un anno pieno di sogni ed aspettative e sicuramente di giochi. Ora tocca a te Nintendo farci divertire visto che lo sai fare molto bene.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.